Vai al contenuto

• 0
kaosone1975

Modifica PDF con anteprima bloccata?

Domanda

Ciao a tutti,

è da un po che noto uno strano problema con l'APP Anteprima:

qualsiasi PDF provi a modificare (inserendo pagine, evidenziando, scrivendo, qualsiasi cosa) Anteprima mi dice che "Il documento Originale non può essere modificato e che è stato creato un duplicato con le modifiche"

Ho già controllato da INFO FILE che il PDF non sono bloccati e che io ho permessi di lettura e scrittura.

A qualcuno di voi è capitato la stessa cosa o sa come risolvere?
Grazie in anticipo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 risposta a questa domanda

Recommended Posts

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da Ursus77
      Ciao a tutti, mi chiamo Roberto e mi sono appena iscritto... Parto con il botto, ho un MBPro mid 2012 sul quale ho appena installato High Sierra e ci sono due o tre cose che non mi convincono. Primo, l'applicazione di Note dovrebbe consentirmi l'inserimento di tabelle, ma l'apposito comando, seppure presente nel menù e nel pannello, è perennemente congelato. Mail dovrebbe permettermi la visualizzazione di finestre multipannello, ma se è possibile non ho ancora capito come si fa. Infine, anteprima. Una volta potevo aprire i file immagine e trascinare tra le miniature anche dei pdf, e poi salvare dei pdf che comprendessero i nuovi contenuti. Ora non mi permette più di miscelare i file in questo modo. Che sta succedendo? Colpa mia? Dove sto sbagliando?
      Grazie a chi vorrà fare un po' di luce.

R
    • Da giovadang
      Ciao ragazzi/e. sono nuovo. ho un assoluto bisogno di aiuto! sto lavorando su un file pdf... o meglio stavo! fino a ieri sera tutto ok, poi ho spento il mac senza salvare perchè nella sessione di ieri non avevo aggiunto nulla di nuovo. ho spento il macbook pro andando direttamente alla spunta "spegni" in alto a sinistra, senza chiudere ogni singolo applicazione (tra le aperte c'era anche anteprima con il file in questione). detto ciò, accendendo il mac stamattina, il file non mi si apre. il problema è : "Impossibile aprire il file.. È possibile che sia danneggiato o utilizzi un formato non riconosciuto da Anteprima.". il file è passato dall'essere più di 60 mb a 600 kb.... aiutatemi per favore!!! ho anche cercato di provare a scaricare applicazioni per rimediare, ho provato perfino a utilizzare quei software online che riparano i pdf...niente, non mi riesce proprio di risolvere questo problema. ultima cosa, non utilizzo time machine, quindi non posso recuperare nessuna versione vecchia. 
  • Statistiche forum

524515
    Discussioni Totali
    6308502
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

120333
    Utenti totali
    14120
    Record utenti online
    a.longo
    Nuovo iscritto