Vai al contenuto

MBP15 touchbar nuovo "esaurita memoria per applicazioni" ?


Tilt

Messaggi raccomandati

nuovo, meno di una settimana di vita, vengo da un MBP13 late 2011 con 16gb di ram ed ssd che iniziava a dare segni di cedimento, pensavo di rinascere, invece mi sembra di avere tra le mani una macchina molto poco reattiva, addirittura mi sembra più lenta del mio 13, e soprattutto ho un problema: da stamattina mi continua ad apparire il messaggio di errore "il sistema ha esaurito la memoria disponibile  per applicazioni", nonostante ci sia aperto veramente poco (mail, safari,whatsapp e il sw per la scheda audio).

 

Rispetto al unboxing ho installato:

 

Logic Pro X

Final Cut Pro X

Affinity Photo

Suite Universal Audio per scheda audio

Suite Apogee per seconda scheda audio

 

 

Questo è la configurazione (late 2016)

 

Sierra 10.12.1

2,7 Ghz i7

16 GB 2133 MHz LPDDR3

Radeon Pro 455 2048 MB

Intel HD Graphics 530 1536 MB

 

 

Cosa può essere?

:mad:

 

 

 

Non sono pigro, vivo a basso consumo energetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piacerebbe saperlo anch'io... a volte succede anche a ma quando uso FCP 7, si uso ancora la vecchia versione dai tempi di FCP1 (lontano 1999) e per il momento mi va ancora bene.

 

Per risolvere a volte basta riavviare l'App, invece a volte devo riavviare il Mac.

 

Ho un MBP 15" touch fine 2016 con ultimo Sierra.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho contattato l'apple care, trovano strana la problematica viste le premesse, mi hanno fatto fare un rese della pram e hanno aperto una pratica, chiedendomi di aggiornarli in base a quello che

mi segnalerà il "monitoraggio attività".

 

vediamo

 

Non sono pigro, vivo a basso consumo energetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/11/2017 at 02:02, drzoom dice:

con quale programma ti esce quel messaggio?

 

è uscito parecchie volte, diciamo che questi sono  i programmi che mediamente erano aperti al momento del "crack":

 

Safari

Mail

Anteprima

UAD (suite della scheda audio)

Whatsapp

 

Dopo il reset della pRam comunque non mi è più successo...

 

 

Non sono pigro, vivo a basso consumo energetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Tilt dice:

 

è uscito parecchie volte, diciamo che questi sono  i programmi che mediamente erano aperti al momento del "crack":

 

Safari

Mail

Anteprima

UAD (suite della scheda audio)

Whatsapp

 

Dopo il reset della pRam comunque non mi è più successo...

 

 

 

 

A me mi é uscito 3 o 4 volte quando stavo usando FCP 7... é pur vero che avevo aperto altri programmi, ma non pesanti, tipo Safari, Mail ed altri... ma avendo 16GB di RAM mi sembra strano, non ho mai avuto quel messaggio con il Retina mid 2012, é pur vero che non avevo Sierra su quel Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...