Vai al contenuto

Problema accesso rete locale da iMac


MaxLynx

Messaggi raccomandati

Salve,

 

da qualche mese ho un iMac 27 che ha sostituito un vecchio iMac del 2007. Ho aggiornato a High Sierra e tutto funziona perfettamente anche se ho un problema con la rete locale. Sono collegato al router ADSL via WIFI e non ho alcun problema con internet; tuttavia non posso accedere agli indirizzi IP locali. Sperando che qualcuno possa aiutarmi faccio un elenco di constatazioni:

- riesco ad accedere all'indirizzo del router 192.168.0.1

- non riesco ad accedere a nessuno degli altri indirizzi 192.168.0.x (anche il ping non da risultati)

- se collego il cavo ethernet invece il problema non si presenta (riesco a collegarmi a tutti gli indirizzi)

- se utilizzo il vecchio iMac (oppure un laptop con Windows 10) collegato alla rete o con cavo ethernet oppure via WIFI il problema non si presenta

 

Qualcuno ha qualche idea su come potermi aiutare?

Grazie

Max

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che tu sia collegato alla rete "ospiti". Verifica sul router se l'hai attivata, e che nome (SSID) ha. Controlla anche se c'è "isolamento peer" o qualcosa del genere che impedisce di curiosare negli altri dispositivi in LAN. Non è che hai una subnet mask 255.255.255.254 ?

 

Comunque indagherei sul router.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, 167-761 dice:

Sembra che tu sia collegato alla rete "ospiti". Verifica sul router se l'hai attivata, e che nome (SSID) ha. Controlla anche se c'è "isolamento peer" o qualcosa del genere che impedisce di curiosare negli altri dispositivi in LAN. Non è che hai una subnet mask 255.255.255.254 ?

 

Comunque indagherei sul router.

 

Il router sembra a posto e poi da tutti gli altri dispositivi non ho nessun problema......la subnet mask è 255.255.255.0

 

tra qualche ora faccio un tentativo sostituendo il router

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...