Vai al contenuto

Collegare 2 fotocamere allo stesso Mac


Salvo72

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti Amici di Italiamac.

 

Vengo subito sal punto.

ho esigenza di collegare due fotocamere con le quali faccio VIDEO al mio Macbook Pro Retina in contemporanea con l'intento di poter vedere allo stesso tempo ciò che stanno riprendendo.

L'obiettivo è di vedere la stessa scena in tempo reale nel tentativo di poter regolare certi parametri al fine di ottenere una resa visiva la più simile possibile in quanto le due fotocamere sono di marca diversa.

 

Non so come fare. Qualcuno può aiutarmi a tal proposito?

Grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

Così a naso direi che si può fare solo con un software della fotocamera.

Ad esempio la Canon offre un software per controllare la fotocamera via computer. Vedi ciò che sta riprendendo in quel momento e puoi regolare tutti i parametri e dare il comando di scatto. Non ricordo se funziona anche per i video ma mi pare di sì :mhh:

 

 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luc4 e grazie per il tuo contributo.

 

Allora si questo lo so abbastanza bene :ghghgh: lavoro come videomaker/videografo da un bel po'; basta collegare con cavo fireware, usb o hdmi in thunderbolt e vedo ciò che debbo acquisire o riprendere attraverso FCP ad esempio.

 

La mia esigenza, però, è un'altra, ovvero: collegarne due di telecamere o fotocamere contemporaneamente e vedere contemporaneamente splittate sul monitor la stessa inquadratura per metterla a confronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...