Vai al contenuto

"clonare" profili tra due MAC


Matteo Maria Rossi

Messaggi raccomandati

Ho da alcuni mesi sul mio Macbook  pro 13.3 configurato il mio utente (amministratore), mia moglie e mio figlio (10 anni) ovviamente conrollato e limitato (permessi ecc).

Solo che così "mi ciulano" tutti il MAc ed io rimago senza!!!

nello specifico poi mio figlio lo usa alla sera collegato a monitor esterno x youtube e video

Ho quindi trovato usato un MAcbook (policarbonatobianco) che vorrei lasciare in camera di mio figlio sempre collegato al monitor. Sarebbe anche comodo per mia moglie quando al pomeriggio a casa vuole fare qualcosa di relazioni (scritte!! Non con altri uomini :-) ).

 

MA è possibile ora "clonare" gli account dal vecchio al nuovo MAC? Vorrei evitare di reimpostare tutte le configurazioni... tutti i programmi ... Il fatto di usare i medesimi utenti Icloud non dovrebbe farmelo in automatico? Quando sono passato dal Iphone 6 all'8 con facilità l'8 si è "clonato" da solo dal vecchio Iphone. Non posso fare lo stesso con Macbook?

 

grazie,

 

Matteo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente, se non è troppo vecchio. Il fatto che sia "policarbonato bianco" non mi fa ben sperare...

 

Come hai intuito, lo accendi, crei un nuovo utente e lo agganci al iCloud esistente. Ti ritrovi uguali uguali: mail, preferiti su Safari, password, configurazione rete, contatti, foto, eventualmente documenti... ma devi avere un OS X almeno 10.12...

 

Le applicazioni, devi installarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...