Vai al contenuto

Hard disk esterno


brugalo

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi ho un problemone che sto cercando di risolvere da un pò di tempo...ma senza riscontri positivi!

Non riesco più a far riconoscere dal mio iMac un Hard disk esterno Toshiba!

Utility Disco lo vede e vedo anche un "sottotitolo" : disk1s2.

Ho provato a cliccare sul tastino "attiva" dal momento che me lo da selezionabile....ma nulla!

L'ho utilizzato sino alla settimana scorsa; adesso nulla più!!!

Come posso fare per ritornare a rilevarlo?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, qui solo saluti!

Devi scrivere il post nella sezione adeguata del forum magari con un titolo esplicativo del problema

tipo -->  "Hard Disk Esterno  non viene riconosciuto" o qualcosa di simile.

 

Benvenuto nel forum! 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri Terminali, lo trovi in Applicazioni -> Utility, e digita diskutil list, dai invio... nella lista appare il disco esterno? Prendi nota del nome del Volume attibuito al disco esterno, può essere una cosa del tipo disk0s5 e quindi digita: diskutil repairvolume /Volumes/disk0s5/ (sostituendo a disk0s5 il nome del Volume del disco esterno) dai invio ed attendi che la riparazione venga effettuata.

 

Se non ottieni alcun risultato ti consiglio questo ottimo software commerciale

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

prego di nulla... in ogni caso continuiamo nell'altro tuo post

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Brugalo Sadismo stai poco esaustivi ma qui siamo in area presentazione solo saluti e nulla più,  non è l area preposta per discussioni tecniche. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...