Vai al contenuto

Domanda su archivio


Watson7

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, 

Il mio Mac ha una memoria da 1 Tb. In "Informazioni su questo Mac" e poi  su "archivio" vedo il dettaglio dello spazio occupato:

685 gb -  Foto (Salvate nell'app "Foto" del Mac)

622 gb - Documenti (Cosa sono? In "tutti i miei file" ho 178 elementi che occupano meno di 20gb in totale... da dove vengono gli altri 600 gb abbondanti?)

100 gb - File iOS

Quindi facendo il totale si supera abbondantemente il Tb di memoria totale. Provo ad allegare delle foto per rendere meglio l'idea.

Mac Mid 2015 con MacOS Sierra.

FullSizeRender.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

"Tutti i miei file" non è una cartella, è "un album" di documenti che possono risiedere in mille posti.

 

Se la somma non torna, mi pare ci sia un problema. Che si potrebbe risolvere ricostruendo gli indici di Spotlight.

 

Potrebbero pero' essere file nascosti da qualche applicazione di terze parti che potresti aver installato tu (es.: DiskDrill), oppure un Time Machine che non puo' essere eseguito perchè hai il disco scollegato (o non ce l'hai proprio).

 

Per valutare la dimensione effettiva dei tuoi documenti, menu' Finder > Vai > Inizio (maiusc cmd H) e trovi i tuoi documenti divsi in cartelle. Guarda quanto pesa ogni cartella, e fatti un'idea.  Poi ci sarebbero le cartelle invisibili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato. Non ho installato nessun app di terze parti se non da siti ufficiali. Se clicco sull'icona di TimeMachine mi dice che l'ultimo backup fatto sul mio disco rigido esterno (anch'esso di 1 tb) è stato effettuato il giorno in cui ho effettivamente detto di farlo, quindi non vedo il problema.

Documenti - 1 gb

Download -  50 mb

Filmati - 63 gb

Immagini - 559 gb

Musica - 5 gb

Pubblica - 0 kb

Scrivania - 6 kb

Totale 623 gb, mi trovo con quanto indicato nel messaggio precedente considerando che alcuni valori sono stati arrotondati per eccesso.

Quindi la domanda è come faccio ad avere 685 gb di foto e 623 gb di documenti con 1tb di spazio totale?

Allego l'altra foto che prima non sono riuscito ad inviare perché si superava il limite di 1mb.

FullSizeRender.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...