Vai al contenuto

Acquisto modem. Consiglio su marca di buona qualità.


iAlexx

Messaggi raccomandati

Ragazzi buongiorno, dovrei acquistare un modem router per la linea ADSL da 7 mega da mettere a casa.

Invece di utilizzare il solito modem che tanti operatori forniscono, ne vorrei acquistare uno di buona qualità.

Avete qualche consiglio sul brand da scegliere ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esigenze particolari ho due operatori Ngi Eolo e Telecom . Sono anni che uso esclusivamente modem router TP Link , funzionano alla grande e non mi hanno mai creato alcun problema. Se poi cerchi su Amazon ,li puoi trovare a prezzi inferiori rispetto a quelli praticati.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Eretico dice:

per restare su un ottimo prodotto ma senza spendere cifre esorbitanti, ti suggerisco di valutare un AVM Fritz!Box 3490, se non ti serve il VOIP, oppure il 7490 se necessiti anche del supporto alla telefonia VOIP.

Grazie, niente VOIP, solo normale navigazione.

 

2 ore fa, Gaprat dice:

Per esigenze particolari ho due operatori Ngi Eolo e Telecom . Sono anni che uso esclusivamente modem router TP Link , funzionano alla grande e non mi hanno mai creato alcun problema. Se poi cerchi su Amazon ,li puoi trovare a prezzi inferiori rispetto a quelli praticati.

Grazie anche a te.

 

2 ore fa, mabi dice:

Assolutamente FRIZ BOX o come si scrive.
Ti linko quello che ho preso io, mi ha cambiato la vita:

https://www.amazon.it/gp/product/B00Q2HYVJG/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1

È praticamente quello che mi ha consigliato @Eretico

Grazie

 

Ora in base anche ai prezzi valuto un po’ cosa acquistare.

Perché avrei a disposizione anche un modem fornito da Telecom un paio di anni fa per in altra linea, ma posso immaginare la qualità....

Link al commento
Condividi su altri siti

evita Telecom.

 

Per me il numero uno è Fritz!Box, scegliendo il modello che serve a te (DECT? Ethernet Gigabit? VDSL?  Wi-Fi 2,4+5 concorrenti?  linea 3G su chiavetta? eccetera eccetera). Non ha solamente eccellenti caratteristiche, è proprio più performante e stabile con le linee ADSL rame "de noantri".

 

Tanto di cappello anche ai TP-Link, con 20 euro ti porti a casa un router (conosco il vecchio TD-W8960N) in grado di gestire il failover tra Eolo e Telecom, così per dirne una. Eccellente rapporto qualità/prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, 167-761 dice:

evita Telecom.

 

Per me il numero uno è Fritz!Box, scegliendo il modello che serve a te (DECT? Ethernet Gigabit? VDSL?  Wi-Fi 2,4+5 concorrenti?  linea 3G su chiavetta? eccetera eccetera). Non ha solamente eccellenti caratteristiche, è proprio più performante e stabile con le linee ADSL rame "de noantri".

 

Tanto di cappello anche ai TP-Link, con 20 euro ti porti a casa un router (conosco il vecchio TD-W8960N) in grado di gestire il failover tra Eolo e Telecom, così per dirne una. Eccellente rapporto qualità/prezzo.

Ciao, evito Telecom come modem oppure come fornitore di ADSL :DD  ?

 

Poi stavo facendo un po’ di ricerca, credo che per l’uso casalingo che ne farò, i prezzi di Fritz Box siano “alti” anche se non fuori di testa per un prodotto di qualità.

Ma vedendo i TP-Link credo che siano idonei al mio uso qualità / prezzo.

 

Nessuno consiglia Netgear, prodotto di scarsa qualità ?

 

Grazie a tutti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, iAlexx dice:

Ciao, evito Telecom come modem oppure come fornitore di ADSL   ?

intendevo come modem.

Anche se, per una connessione a 7 mega, senza particolari esigenze, con una buona linea, e se non mediti di cambiare gestore, va bene anche quello. Se è gratis, passa davanti a tutti. :DD

 

Netgear era un ottimo prodotto, ho i DG834 che trottano ancora dopo più di un decennio. Pero' non sono aggiornato sui modelli di oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, 167-761 dice:

intendevo come modem.

Anche se, per una connessione a 7 mega, senza particolari esigenze, con una buona linea, e se non mediti di cambiare gestore, va bene anche quello. Se è gratis, passa davanti a tutti. :DD

 

Netgear era un ottimo prodotto, ho i DG834 che trottano ancora dopo più di un decennio. Pero' non sono aggiornato sui modelli di oggi.

Gratis è gratis, poi anche se le mie esigenze non sono particolari, spero che la centralina sia abbastanza vicina alla mia abitazione. 

Non vorrei che la connessione a 7 mega diventi quasi inutilizzabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo che con Telecom avrai una perdita di velocità se sei cablato con i vecchi cavi in rame. Ti espongo la mia situazione: NGI Eolo connessione da 10 mega mi collego pressochè costantemente a 10,5 , connessione Telecom da 20 mega non ho mai superato i 15/16 e la centralina è a 300 metri dalla mia abitazione. Abito in un piccolo paese quindi può essere che la perdita sia dovuta ai cavi vecchi, in ogni caso c'è. In ogni caso , a mio parere , eviterei i modem forniti di default , non sono un gran che.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...