Vai al contenuto

Impossibile installare MacOS sul computer (High Sierra)


mattiafr88

Messaggi raccomandati

Salve, Ieri ho scaricato l'agg. del mac High Sierra, il problema è che non riesce a completare l'aggiornamento.  Infatti, dopo un pò, l'installazione si ferma e compare il messagio: Impossibile installare macOS sul computer. Si è verificato un errore durante l'installazione di macOS. Ho provato a fare la diagnosi di Apple completa (3 volte) e mi conferma che va tutto bene. Non riesco più ad accedere al mac (sto usando il vecchio mac adesso). Qulcuno che mi possa aiutare? Grazie in anticipo a chinque risponderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un mac metà 2011 l'OS è la versione precedente Sierra, ho agg l'OS del mac altre varie volte e nn mi ha mai dato problemi. All'avvio adesso mi dà "Il percorso/system/installation/packages/OSinstall.mokg sembra essere mancante o danneggiato. Aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Mi accodo in ritardo perchè ha dato lo stesso messaggio a me.. Ho aspettato ad aggiornare perchè non avevo particolari necessità e al lavoro onestamente dopo aver aggiornato ho avuto qualche problemino. Ma dato che ieri mi ha stressato con l'ennesimo "promemoria" ho deciso di lanciare l'installazione.. Arrivato circa al 35% è uscita la tua stessa schermata, senza nessuna spiegazione particolare dell'errore. 

L'immagine dell'errore è quella che allego, non è la mia perchè non ho fatto la foto, è di un altro utente presa a caso dal web..

Ho fatto la diagnosi come suggerito ma non ha risolto niente.

Santo Time Machine, ho ripristinato l'ultimo backup e per il momento sono tornata al punto di partenza..

Ho un Mac mini con SSD 256GB e passavo da Sierra... boh...

794935b9e0a4c95969b8ecbf3535eb92.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 14/12/2017 at 16:37, Lalla83 dice:

Mi accodo in ritardo perchè ha dato lo stesso messaggio a me.. Ho aspettato ad aggiornare perchè non avevo particolari necessità e al lavoro onestamente dopo aver aggiornato ho avuto qualche problemino. Ma dato che ieri mi ha stressato con l'ennesimo "promemoria" ho deciso di lanciare l'installazione.. Arrivato circa al 35% è uscita la tua stessa schermata, senza nessuna spiegazione particolare dell'errore. 

L'immagine dell'errore è quella che allego, non è la mia perchè non ho fatto la foto, è di un altro utente presa a caso dal web..

Ho fatto la diagnosi come suggerito ma non ha risolto niente.

Santo Time Machine, ho ripristinato l'ultimo backup e per il momento sono tornata al punto di partenza..

Ho un Mac mini con SSD 256GB e passavo da Sierra... boh...

794935b9e0a4c95969b8ecbf3535eb92.jpg

 

Mi dà lo stesso problema. Identico e non riesco a riavviare. Come faccio a rimettere il mio back up da time machine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/1/2018 at 22:46, Kiira dice:

 

Mi dà lo stesso problema. Identico e non riesco a riavviare. Come faccio a rimettere il mio back up da time machine?

  1. Riavvia o accendi il Mac tenendo premuti i tasti sulla tastiera Comando (⌘) e R e rilasciarli non appena compare il logo Apple;
     
  2. Alla comparsa della schermata di selezione scegli Ripristina da backup di Time Machine
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Glacy dice:

Se avete cambiato l'HD e messo l'ssd seguire questa discussione.

 

 

Io ho preso il Mac mini con già l'ssd, non mi dà errore firmware comunque quando mi tornerà la voglia di aggiornare proverò 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti vi scrivo perchè anche io non riesco ad installare osx high sierra sul mio macbook pro A1278 late 2010, avevo sostiuito l'hd non + funzionante  con ssd ocz vertex  mai un problema ero arrivato a el capitan ho scaricato l'aggiornamento high sierra  e boom si blocca e da errore , oramai sono giorni che ci sbatto la testa e non riesco ad uscirne.

Sapreste aiutarmi a risolvere o dovrei acquistare un altro ssd ?.

PS: vi ringrazio anticipatamente!.

 

 

794935b9e0a4c95969b8ecbf3535eb92.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...