Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Recommended Posts

Salve, Ieri ho scaricato l'agg. del mac High Sierra, il problema è che non riesce a completare l'aggiornamento.  Infatti, dopo un pò, l'installazione si ferma e compare il messagio: Impossibile installare macOS sul computer. Si è verificato un errore durante l'installazione di macOS. Ho provato a fare la diagnosi di Apple completa (3 volte) e mi conferma che va tutto bene. Non riesco più ad accedere al mac (sto usando il vecchio mac adesso). Qulcuno che mi possa aiutare? Grazie in anticipo a chinque risponderà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un mac metà 2011 l'OS è la versione precedente Sierra, ho agg l'OS del mac altre varie volte e nn mi ha mai dato problemi. All'avvio adesso mi dà "Il percorso/system/installation/packages/OSinstall.mokg sembra essere mancante o danneggiato. Aiuto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

Mi accodo in ritardo perchè ha dato lo stesso messaggio a me.. Ho aspettato ad aggiornare perchè non avevo particolari necessità e al lavoro onestamente dopo aver aggiornato ho avuto qualche problemino. Ma dato che ieri mi ha stressato con l'ennesimo "promemoria" ho deciso di lanciare l'installazione.. Arrivato circa al 35% è uscita la tua stessa schermata, senza nessuna spiegazione particolare dell'errore. 

L'immagine dell'errore è quella che allego, non è la mia perchè non ho fatto la foto, è di un altro utente presa a caso dal web..

Ho fatto la diagnosi come suggerito ma non ha risolto niente.

Santo Time Machine, ho ripristinato l'ultimo backup e per il momento sono tornata al punto di partenza..

Ho un Mac mini con SSD 256GB e passavo da Sierra... boh...

794935b9e0a4c95969b8ecbf3535eb92.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...
Il 14/12/2017 at 16:37, Lalla83 dice:

Mi accodo in ritardo perchè ha dato lo stesso messaggio a me.. Ho aspettato ad aggiornare perchè non avevo particolari necessità e al lavoro onestamente dopo aver aggiornato ho avuto qualche problemino. Ma dato che ieri mi ha stressato con l'ennesimo "promemoria" ho deciso di lanciare l'installazione.. Arrivato circa al 35% è uscita la tua stessa schermata, senza nessuna spiegazione particolare dell'errore. 

L'immagine dell'errore è quella che allego, non è la mia perchè non ho fatto la foto, è di un altro utente presa a caso dal web..

Ho fatto la diagnosi come suggerito ma non ha risolto niente.

Santo Time Machine, ho ripristinato l'ultimo backup e per il momento sono tornata al punto di partenza..

Ho un Mac mini con SSD 256GB e passavo da Sierra... boh...

Mi dà lo stesso problema. Identico e non riesco a riavviare. Come faccio a rimettere il mio back up da time machine?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/1/2018 at 22:46, Kiira dice:

Mi dà lo stesso problema. Identico e non riesco a riavviare. Come faccio a rimettere il mio back up da time machine?

1. Riavvia o accendi il Mac tenendo premuti i tasti sulla tastiera Comando (⌘) e R e rilasciarli non appena compare il logo Apple;

2. Alla comparsa della schermata di selezione scegli Ripristina da backup di Time Machine
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Glacy dice:

Se avete cambiato l'HD e messo l'ssd seguire questa discussione.

Io ho preso il Mac mini con già l'ssd, non mi dà errore firmware comunque quando mi tornerà la voglia di aggiornare proverò 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 year later...

Ciao a tutti vi scrivo perchè anche io non riesco ad installare osx high sierra sul mio macbook pro A1278 late 2010, avevo sostiuito l'hd non + funzionante  con ssd ocz vertex  mai un problema ero arrivato a el capitan ho scaricato l'aggiornamento high sierra  e boom si blocca e da errore , oramai sono giorni che ci sbatto la testa e non riesco ad uscirne.

Sapreste aiutarmi a risolvere o dovrei acquistare un altro ssd ?.

PS: vi ringrazio anticipatamente!.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da luciensabre
      Salve. 
      Ho un MacBook Air 13” - l’ultimo modello non retina (versione 256GB/8GB basica, senza aggiunte)- acquistato nel 2017 che monta High Sierra. Avevo pensato di tenerlo così (senza aggiornare macOS), ma adesso ho bisogno di installare su quel MacBook un paio di app non compatibili con H.S. quindi sono “costretta” ad aggiornare.
      La mia intenzione era di aggiornare High Sierra direttamente a Catalina, ma ho letto su alcuni forum che l’aggiornamento potrebbe non funzionare; sono casi isolati? Oppure davvero non si può e va prima (o comunque è meglio) installato Mojave? Se invece si può fare il passaggio diretto, dove trovo Catalina e come lo installo? 
      Grazie mille in anticipo. 🙂
    • Da Antonio Cannavale
      Ciao non riesco ad avviare Apple Hardware Test su OS X El Capitan 10.11.6.
      Tramite questa discussione https://discussions.apple.com/thread/7009577 ho notato l'assenza della cartella .diagnostics
      Ho delle difficoltà ad applicare le indicazioni della discussione perché non riesco a modificare i permessi della cartella /System/Library/CoreServices/
      Come posso procedere?

Grazie in anticipo
    • Da dr.virus93
      Salve,

vorrei fare questo breve post riepilogativo. Ho appena aggiornato il mac a Mac OS Big Sur (11.0.1) e devo dire che rispetto ai suoi predecessori è decisamente più svelto nella fase di update; cosa che non si può dire, per ovvi motivi, del download!

- LA UI, si, molto bella; perde un pò quel ... passatemi il termine, "retrò-classic" del Mac OS X.
      Ma andando più a fondo, ho notato che i carichi di lavoro elevati per il processore vengono gestiti meglio. Un punto a favore direi che è proprio la gestione della parallelizzazione (detta   molto alla svelta)...

- Problemi avuti = 0

Operazioni effettuate post-update:
       - Aggiornamento delle app e dei vari software e pacchetti (ovvio)
       - Controllo del disco da recovery mode e disabilitato il csr
       - Ricostruito l'indice di spotlight (manualmente)

Ho notato anche che è più veloce nell'accensione (poco importa a me personalmente, non lo spengo mai).

Direi quindi, per ora, tutte impressioni positive. Anche (direi soprattutto) per la retrocompatibilità. Alcuni software continuano a funzionare e questa è una bellissima cosa!

• Da semifreddi
      Ho un macbook Pro e per esigenze di produzione musicale dovrei installare High Sierra partendo da Catalina (mi ha rincoglionito il mac!!!)
      Ho fatto mille tentativi seguendo i tutorial sul web ma non riesco.
      Potete aiutarmi?
      Il mac non è uscito con High Sierra ma con una versione di  OS precedente (10.10 mi pare)
      Grazie🥵
  • Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo