Vai al contenuto

Che tipo di carta usare per stampare disegni?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti

 

Realizzo dei disegni in bianco e nero e vorrei iniziare a venderli... niente di particolarmente costoso. Volevo offrire qualcosa di bello ma mantenendo i costi sotto i 20€

 

Qui nel mio paese mi hanno detto che possono stampare su tela o su PVC Forex mentre come carta solo sul classico cartoncino da 200gr. Le prime due soluzioni non mi interessano e il cartoncino credo sia poco pregiato. Voi che dite?

 

Normalmente su che tipo di carta si stampano disegni?

 

Inoltre visto che all'inizio non credo di avere numeri consistenti potrei comprare la carta su amazon e stamparli io direttamente a casa

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, SDV dice:

La Epson fa delle ottime carte artistiche, prova a dare un’occhiata. 

 

Ho visto un po' ma ci sono tante carte e non capisco quale andrebbe per il mio caso :D sono completamente all'oscuro... inoltre i prezzi non sono proprio bassi ma ovviamente la qualità della carta giustifica il tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Louis_88 dice:

 

Ho visto un po' ma ci sono tante carte e non capisco quale andrebbe per il mio caso :D sono completamente all'oscuro... inoltre i prezzi non sono proprio bassi ma ovviamente la qualità della carta giustifica il tutto

Per i disegni, in formato A4, questa carta potrebbe andare bene https://www.epson.it/viewcon/corporatesite/products/consumables/overview/paper/gfap/emp#products

prova a contattare l'assistenza e chiedi se possono inviarti un campione gratuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti stamparli a casa se la stampante stampa bene - una carta/cartoncino di un certo spessore - guarda epson ma anche altre marche di stampanti. 
Prediligi quella opaca per alta qualità, evita quella lucida - e controlla le impostazioni di stampa - vedi come vengono. 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai proprio idea di che carta usare puoi passare alla Buffetti, di solito ti danno qualche foglio gratis come campione. Almeno, a un'amica per cui ho seguito le partecipazioni l'hanno fatto..

 

Poi una volta che hai individuato il modello puoi vedere su Amazon se la trovi a meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...