Vai al contenuto

Non esiste amministratore su El Capitan


Heropass

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

dopo aver installato El Capitan su Macbook Pro early 2008 non ho la possibilità di accedere come amministratore perché all'avvio mi si presenta solo l'account utente. Francamente non mi ricordo se quando l'ho installato mi si presentava la possibilità di creare l'amministratore o simili.

Sta di fatto che quando devo installare qualcosa o modificare qualcosa non lo posso fare.

Mi si presenta la finestra di accesso come amministratore ma non ho né l'ID né la password.

Qualcuno sa come posso risolvere?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao, anche se il tuo post è molto vecchio spero di poterti rispondere. Innanzitutto credo che tu abbia chiesto nella sezione sbagliata (ed ecco perché nessuno ti ha risposto...)

 

Ecco come devi fare:

  1. Avvia il Mac in modalità utente singolo (cmd+S)
  2. A riga di comando, digita mount -uw /
  3. Dopo aver dato invio, digita rm /var/db/.AppleSetupDone
  4. Dopo aver dato invio, digita reboot

Il sistema si riavvierà chiedendo di inserire un nuovo account utente: non ti preoccupare, nessun dato è stato eliminato. Appena avrai creato il nuovo amministratore, sarai in grado di reimpostare la tipologia dell'account che utilizzi sempre.

"Penso che ci sia una profonda e duratura bellezza nella semplicità, nella chiarezza, nell'efficienza. La vera semplicità deriva da molto più che dalla semplice assenza di confusione e ornamenti: si tratta di portare all'ordine la complessità"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie della risposta. Ho provato quel sistema ma a quanto pare non esiste il comando AppleSetupDone. Non ricordo i termini esatti ma da Terminale mi diceva che non esiste.

Ho risolto utilizzando quello che è descritto al punto due di questa pagina:

 

https://www.wikihow.it/Reimpostare-la-Password-di-Amministratore-su-Mac-OS-X

 

Spero che possa essere utile a chi avrà un problema simile al mio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

In realtà su OSX il primo utente creato è amministratore del sistema e i seguenti sono utenti standard.

 

Si possono aggiungere utenti amministratori e rimuoverli a patto che ne rimanga almeno uno

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...