Vai al contenuto

Ripristino da backup impossibile


Heropass

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Ho dovuto effettuare un ripristino da backup tramite hd esterno.

A un certo punto mi dice qualcosa tipo: "impossibile ripristinare documenti" e mi dà la scelta di riavviare.

Ho provato a controllare con utility disco l'hd dove c'è su il backup, ha fatto qualche riparazione riguardo al numero dei blocchi e poi mi dice che la riparazione è andata a buon fine.

Riprovo e tutto come prima.

Ho provato anche a scegliere un backup meno recente e il problema persiste.

Non posso copiare i documenti a mano perché mi chiede di accedere come amministratore (su El Capitan) e, come ho scritto in un'altra discussione, non esiste letteralmente l'account amministratore e quindi non riesco a copiare manualmente le cartelle dal backup allìhd da ripristinare.

Se aggiungete che non posso neppure reinstallare l'OSX che usavo sull'HD da ripristinare che sarebbe Lion 10.7.5 perché sull'Apple Store risulta non disponibile capirete che sono incerto su quale sia la soluzione migliore da adottare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

quanta confusioneeeeeeeeeeeee

 

è un backup fatto con TM?

l'account admin è quello che usavi prima, non c'è un account admin nei mac, al massimo c'è il root ma lascialo perdere.

 

installa il SO e poi prova a usare assistente di migrazioni.

 

sul nuovo mac devi creare lo stesso utente che avevi sul vecchio.

 

il 10.7.5 lo trovi fra gli acquistati se lo avevi fatto ai tempi. se quel mac è nato con quel sistema puoi fare il ripristino da internet.

 

 

 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...