Vai al contenuto

Qualcosa non mi torna con High Sierra...


Ursus77

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi chiamo Roberto e mi sono appena iscritto... Parto con il botto, ho un MBPro mid 2012 sul quale ho appena installato High Sierra e ci sono due o tre cose che non mi convincono. Primo, l'applicazione di Note dovrebbe consentirmi l'inserimento di tabelle, ma l'apposito comando, seppure presente nel menù e nel pannello, è perennemente congelato. Mail dovrebbe permettermi la visualizzazione di finestre multipannello, ma se è possibile non ho ancora capito come si fa. Infine, anteprima. Una volta potevo aprire i file immagine e trascinare tra le miniature anche dei pdf, e poi salvare dei pdf che comprendessero i nuovi contenuti. Ora non mi permette più di miscelare i file in questo modo. Che sta succedendo? Colpa mia? Dove sto sbagliando?

Grazie a chi vorrà fare un po' di luce.

 

R

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/11/2017 at 10:47, Ursus77 dice:

Ciao a tutti, mi chiamo Roberto e mi sono appena iscritto... Parto con il botto, ho un MBPro mid 2012 sul quale ho appena installato High Sierra e ci sono due o tre cose che non mi convincono. Primo, l'applicazione di Note dovrebbe consentirmi l'inserimento di tabelle, ma l'apposito comando, seppure presente nel menù e nel pannello, è perennemente congelato. Mail dovrebbe permettermi la visualizzazione di finestre multipannello, ma se è possibile non ho ancora capito come si fa. Infine, anteprima. Una volta potevo aprire i file immagine e trascinare tra le miniature anche dei pdf, e poi salvare dei pdf che comprendessero i nuovi contenuti. Ora non mi permette più di miscelare i file in questo modo. Che sta succedendo? Colpa mia? Dove sto sbagliando?

Grazie a chi vorrà fare un po' di luce.

 

R

 

Guarda, io non so rispondere ai tuoi problemi, ma da quando ho installato High Serra mi stanno venendo tutti gli incubi che avevo con Windows.

Molte funzioni banali e super-acquisite, con High Sierra sono scomparse come per incanto. Un vero passo all'indietro, ma alla grande.

Ti sei accorto dei problemi delle password ? e le anteprime di video che non funzionano più ?

Hai provato a fare ricerche con il Command+F ?  Non funzionano più come prima, anzi non funzionano proprio più...

E man mano che lo uso, mi pento di averlo installato.

Sto facendo un backup di tutti i dati, perché penso che a breve farò il downgrade al Sierra, senza l'High, che per me è un vero Low.

 

Concludendo, temo che quelli che stai riscontrando, diversi dai miei, non sono altro che un malessere generale di questo sistema.

Penso che la Apple stia perdendo colpi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...