Vai al contenuto

Eliminare una tinta piatta


Messaggi raccomandati

Salve a tutti ho un problema che non riesco a risolvere. Ho fatto un volume dove mi hanno fatto mettere le soluzioni in tinta piatta, la cosa più semplice sarebbe stato sicuramente creare un nuovo livello, purtroppo sarebbe stato ingestibile nell'impaginazione visto che me lo hanno fatto rifare parecchie volte quindi il testo con le soluzioni non sarebbe slittato tutto insieme avessi avuto due livelli.

Spero di essere stata chiara fin qui. Il mio problema sussiste adesso perché vorrebbero il pdf anche senza soluzioni e stranamente in alcuni file la tinta piatta che ho creato non mi da la possibilità di cancellarla o trasformarla con nessuno. L'unica cosa che sono riuscita a fare e fare cerca e sostituisci e fin lì va bene col testo ma purtroppo c'è anche della grafica con quel colore SOLUZIONI e se vado su oggetti non me lo fa sostituire.

Sapete se c'è la possibilità di creare un pdf senza la tinta piatta?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, devi praticamente togliere tutti gli elementi che hanno un certo riempimento (che è una tinta piatta)?

Non so se ho capito bene..

 

Ho fatto qualche prova perchè Indesign lo uso poco, sono più pratica di Illustrator in cui selezionare oggetti con un certo riempimento è un'operazione molto semplice, ma non c'è lo stesso comando in Indesign.

Se vai su Finestra-->Output-->Anteprima selezioni colore, poi in "Vista" dal menu a tendina scegli "Selezioni"   e rendi visibile solo il tuo colore tinta piatta. Nel documento dovresti vedere solo gli elementi che hanno quel colore e puoi in caso eliminarli.

Non ho ben idea se era quello che ti serviva o forse esistono metodi meno macchinosi..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...