Vai al contenuto





Recommended Posts

Buonasera a tutti!

 

vorrei che qualcuno potesse aiutarmi con un problema che sto riscontrando dopo l'ultimo aggiornamento di sierra versione 10.13.1.

Ho un macbook 15"" del 2011 e dopo questo benedetto aggiornamento safari non si carica più, l'app store nemmeno, internet va e non va, a volte si blocca il wifi.. google chrome, che riesce a caricare rispetto a safari, a volte sdoppia le pagine, a volte si blocca, a volte lascia tutte le pagine bianche, o nere.. uso programmi di modellazione 3d e grafica e per ora questi vanno (autocad si bloccava anche prima) e anche imovie e itunes vanno. 

Prima di questo aggiornamento tutto andava bene e nonostante l'età del mac era ancora performante.

 

Sapete se è una questione di incompatibilità hardware-software?

C'è un modo per "tornare indietro"? stavo pensando di togliere tutti i dati e riportarlo "all'inizio", ma è una procedura alquanto lunga...

 

Potrebbe essere qualcosa di diverso che causa tutto ciò, tipo un virus?

 

Attualmente, causa $$, di portarlo da qualcuno a sistemare non posso proprio permettermelo , e mi piace molto "far da me".

 

Spero possiate aiutarmi!

 

grazie

 

PS posso aggiornare le pagine in chrome quanto voglio, non cambiano. devo sempre chiudere tutto e riaprire da cronologia.. le pagine crashano anche quando mi sposto da un pannello ad un altro.. cosa veramente poco comoda..

Modificato da Elisa Manzato
aggiunta dettagli problemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Per fugare qualche dubbio sulla presenza di malware e simili, puoi iniziare dando una passata al Mac con Malwarebytes https://it.malwarebytes.com/mac/ , lo installi, lo fai girare e vedi cosa ti dice. Da che OS vieni? Diciamo che è possibile tornare indietro agevolmente se prima di aggiornare hai fatto un backup con Time Machine, CCC o simili; in caso contrario l'aggiornamento a High Sierra ti potrebbe precludere il ripristino anche manuale di parti del sistema come la libreria di iTunes, il db della posta di Mail e via così..


 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  MacBook Air (11-inch Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 6S 128Gb  iPod nano 2Gb (2nd gen)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo