Vai al contenuto

ssd non riconosciuta da utility disco


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho acquistato una SSD CRUCIAL MX300 da 525 GB da montare sul mio MacBook Pro mid 2012.

Ho un problema a cui non riesco trovare una soluzione.

Collegando ssd al computer attraverso un cavo SATA-USB questa viene riconosciuta come non compatibile con il Mac e mi vengono proposte 3 opzioni : inizializza, ignora o espelli; a questo punto clicco su inizializza, per poi portarla al formato mac OS esteso, mi si apre in automatico utility disco ma l'ssd non viene rilevata. Non ho idea di cosa possa essere , mi sareste di grande aiuto se mi forniste una risposta.

 

GRAZIEEEEEE!!!!

  •  
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, elvetico dice:

Sul web ho trovato questo prova leggerlo se fa al caso tuo

https://www.nerdvana.it/2017/11/19/utility-disco-non-riconosce-dischi-non-inizializzati/

ma mooolto interessante!

 

Utility Disco di High Sierra pare divida il mondo in due specie: i volumi, e i dispositivi.

 

Nell'articolo propongono di uscire e rientrare in Utility Disco per ottenere il risultato. Chi ce l'ha, magari tu @Luca Tiranti, potresti verificare se si puo' ottenere il medesimo risultato magari riaprendo semplicemente la finestra, o cliccando su un qualche menu'/bottone "monta" o simile? Grazie! (non ho High Sierra)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...