Vai al contenuto

Memoria ram, uso anomalo


jt81

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

 

per piacere, qualcuno in base alle immagine,  indicativamente mi può dire se l'uso della memoria ram è corretta o anomala?

Il mac è nuovo , appena comprato, come da foto non ho nessuna app particolare aperta.

L' unica cosa fatta,  è  aver collegato il mio hard disk estero , e  aver istallato due app che usavo sul vecchio Mac, che poi ho cestinato ed eliminato.

 

ringrazio in anticipo

 

 

 

 

 

 

 

 

IMG_0503.jpg

IMG_0502.jpg

IMG_0504.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, 167-761 dice:

Cos'è che ci vedi di anomalo? :mhh:

 

 

Domanda di riserva: pensi che valga la pena di tenersi installato "malwarebytes"?  La mia risposta è: no.

Sono ignorante in materia, la cosa "anomola" per cui chiedo spiegazione è l'uso della ram

ne ho  8 g 

memoria utilizzata 2,83g  con solo safari aperto

file nella cache 4,11g 

 

nn sono tanti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La gestione della memoria spetta esclusivamente al macOS, che giustamente ne occupa più che puo', perchè lasciarla a far niente?

 

Tu devi comiciare a preoccuparti quando la RAM si esaurisce, e comincia ad essere utilizzato "spazio di scambio" (che nel tuo caso è a zero: tutto bene!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti. Non è strano che anche con una o poche app poco voraci venga usata molta ram: se ne ce n'è il sistema la usa. Poi quando aprirai un'app più pesante le verrà assegnata la ram che chiede.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...