Vai al contenuto

Aiuto! MacBook Pro non si avvia più


W.O.R.M.

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Purtroppo non riesco più ad avviare il mio MacBook Pro 13" mid 2012. Da quando ho fatto l'aggiornamento ad high sierra ho riscontrato una serie di rallentamenti e crash vari ma niente di eclatante fino a ieri sera. Poi, alla semplice azione di volermi scattare una foto con photo boot, mi ha segnalato "nessuna fotocamera collegata" o qualcosa di simile. Dopo vari tentativi ho riavviato e mi sono trovato nella situazione che persiste tutt'ora: accendo il Mac, con tanto di suono, esce la mela e la barra ci mette tipo mezz'ora a caricarsi tutta. In ogni caso, a barra caricata non succede nulla, resta bloccato sulla schermata bianca con mela e barra nera. Ho provato a riavviare NVRAM, sos da utility disco, reinstallare il sistema ma niente, la situazione non è cambiata di una virgola.  Non so come procedere ormai, aggiungendo che non ho purtroppo mai fatto un backup e ci sono progetti musicali a cui sto lavorando a cui non vorrei rinunciare. C'è qualcuno che sa dirmi come dovrei comportarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro che l hard disk sia ok? hai un hdd o ssd?

 

 se il mac non si avvia non puoi fare un backup.

 

se la situazione non cambia portalo da un tecnico di un apple reseller.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo vari approfondimenti ho scoperto di essere esattamente nella medesima condizione dell'utente di questa discussione, partizione di Windows inclusa. Non usando molto questo forum non so, è il caso che chiuda la mia discussione e continui sulla sua? Fermo restando che ancora non sono riuscito a recuperare i file, quindi mi servirebbe una mano per capire come fare o se conviene portarlo direttamente in assistenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hdd ok sia per utility disco che per la single user mode, in verbose mode mi dà l'errore

infinito "too many corpses...", con Windows 7 che avevo su partizione mi parte tranquillamente. Non ho al momento un HD esterno ma potrei chiedere al mio coinquilino (altro possessore Mac) che ne ha uno, se solo trovassi il modo di recuperare i file di Macintosh HD tramite Windows. Trovo però solo programmi di lettura HFS+ free, per il backup dovrei acquistare versioni a pagamento e non so se mi convenga far da solo a quel punto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...