Vai al contenuto

Problema Karnel Panic


FRANKLINO

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

è da poco che possiedo un macbook pro e mi è uscito già tre volte il karnel panic

mi potete spiegare come leggere il resoconto per favore?

ho solo scaricato delle applicazioni

non capisco cosa ha

non lo spengo mai il mac, chiudo lo schermo e basta e mi è gia capitato tre volte il karnel panic quando lo riapro in due settimane

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito i kernel panic sono legati alle periferiche hardware collegate, prova a staccare tutto. Se vuoi puoi postare qui il log dell'ultimo kernel panic, apri Console che trovi in Applicazioni -> Utility e cerca i log dei kernel panic, che hai avuto e vediamo se riusciamo ad individuare il colpevole

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

se non avevi collegato quell'Hard Disk esterno quando hai avuto il Kernel Panic la causa certo non può essere lui :ghghgh: posta qui il log del Kernel Panic e vediamo se riusciamo ad interpretarlo (cosa veramente ardua)

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ho risolto era  era un problema software, ho chiamato apple e fatto un ripristino totale, 

Domanda: quando ho reinserito i dati per l attivazione del mac mi sono sbagliato e invece che mettere la password icloud ho messo quella gmail e quindi ho ricreato un account 

il problema è che il mio account con tutto contatti, foto sincro iphone ecc è su Cloud, come devo fare devo riformattare tutto oppure posso cambiare account ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ho risposto nell'altro topic che hai creato :DD

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...