Vai al contenuto

RAM


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Qualcuno mi può fare la cortesia di aiutarmi?

Ho aggiornato la RAM del mio "nuovo" MacBook Pro dal quale ho smontato due banchi di RAM da 2 GB ciascuno;

vorrei riutilizzare questi due banchi di RAM sul mio "vecchio" MacBook (2010 late);

ho smontato i due banchi di RAM originali (ciascuno da 1 GB) dal "vecchio" MacBook;

ho montato i due banchi da 2 GB ma il Mac non si avvia ed emette un segnale sonoro ogni cinque secondi;

ho montato uno dei "vecchi" banchi da 1 GB ed uno nuovo da 2 GB: il Mac si avvia;

ho provato in questa combinazione entrambi i banchi da 2 GB e il Mac si avvia.

Tutti i banchi di RAM funzionano ma la combinazione 2 GB + 2 GB non funziona.

Il MacBook è espandibile fino a 4 GB.

Esiste un modo per espandere fino a 4 GB la RAM del MacBook 2010 late?

Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?

Ho chiesto all'assistenza apple on line ma mi hanno rimandato ad un centro assistenza; ci andrò se non riuscirò a capire neanche dopo il vostro aiuto ma mi piacerebbe CAPIRE!!!

Grazie.

Marcello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti dirci esattamente che modelli di Mac sono.

Devi montare ram dello stesso tipo di quelle che hai in origine perchè siano compatibili, e se sono computer di due generazioni diverse è difficile che lo siano.

Per intendersi: se il computer ha due banchi da 1GB ne puoi mettere due da 2, o anche due da 4 magari, ma devi rispettare anche altre caratteristiche, come la frequenza. Se in origine il tuo Mac monta ram ad esempio a 1066 MHz non le puoi sostituire con banchi a 1600 MHz.

Vai su Mela > Informazioni su questo Mac e controlla le caratteristiche della ram di entrambi i computer.

Se devi acquistare qualcosa vai sul sito della Crucial, inserisci il modello esatto di Mac e avrai a disposizione i pezzi giusti e potrai essere sicuro al 100% di cosa hai bisogno.

 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Luc4, innanzitutto grazie per la risposta. :rolleyes:

Il "nuovo" MacBook Pro (13-inch, Mid 2012) montava due banchi originali (forniti da :apple: con la macchina) da 2GB 1Rx8 PC3 - 12800S - 11 - 11 - B2 che ho sostituito con due da 8GB DDR3L - 1600 SODIMM 1.35V CL 11: funziona perfettamente con un totale di 16 GB di RAM.

Il "vecchio" MacBook (13-inch, Mid 2010) montava due banchi originali (forniti da :apple: con la macchina) da 1GB 1Rx8 PC3 - 8500S - 7 - 10 - B1 che ho provato a sostituire con i due da 2GB 1Rx8 PC3 - 12800S - 11 - 11 - B2 di cui sopra; il MacBook non si avvia ed emette un segnale sonoro ogni cinque secondi.

Quando invece monto uno dei "vecchi" banchi da 1GB ed uno nuovo da 2GB il Mac si avvia, riconosce i due slot di memoria, specifica che ognuno di essi accetta un modulo di memoria da DDR3 a 1067 Mhz, che tutti gli slot di memoria sono attualmente in uso, e riconsce  un totale di 3 GB di RAM installata.

Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi montare banchi a 1600MHz in slot per ram a 1067 e anche i miscugli sono da evitare.

Nel Mac 2010 vanno solo ram da 1067MHz.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente il banco a 1600 non lo vede come tale. Lo slot fa da collo di bottiglia e, giustamente, non lo fa lavorare a 1600, perchè deve andare di pari passo con l'altro.

Comunque non fare miscugli, la ram va sempre montata a coppie uguali.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...