Vai al contenuto

installare sistema operativo su chiavetta + dual boot


chichi

Messaggi raccomandati

ciao a tutti. Ho da poco acquistato un Mac book air e ora avrei l'esigenza di installare il sistema operativo su chiavetta. Il mio sistema operativo è  high sierra. Come posso fare? trovo un sacco di tutorial per installare il sistema operativo per poi fare l'installazione su hd del computer, invece io non ho quell'esigenza ma praticamente voglio crearmi un usb con un sistema operativo più alcuni programmi. 

Dopo aver fatto questo vorrei poter scegliere al momento dell'accensione da quale disco fare l'avvio (dual boot).

Spero di essere stata chiara. qualcuno riesce ad aiutarmi? Posso farlo da sola anche se non sono particolarmente esperta o posso far danni?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando avvii il Mac tieni premuto il tasto Alt (Option) e ti verranno visualizzati i dischi da cui puoi avviarlo, lo selezioni e lui si avvia da quello

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...