Vai al contenuto

problema schermo


Messaggi raccomandati

salve,

avevo già scritto di questo problema e mi avevate già consigliato di portarlo in assistenza, ma siccome il problema non si era più presentato ho deciso di aspettare...oggi il problema si è ripresentato ed sono riuscita a fotografarlo.

La mia domanda è siccome il Macbook l'ho comprato da mediaworld ad agosto 2017, devo contattare loro, o direttamente apple? (scusate ma non me ne intendo)

grazie.

 

 

IMG_1943 2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, @Maurizio dice:

Devi chiedere a MediaWorld dove lo devi portare, loro avranno senz'altro un accordo col centro di assistenza.

 

Non é vero, visto che ha meno di 1 anno lo può portare in un Apple Store, anzi sarebbe consigliato portarlo da loro. Il 1º anno di garanzia la Apple lo copre anche nei suoi negozi a dipendenza di dove sia stato comperato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, drzoom dice:

 

Non é vero, visto che ha meno di 1 anno lo può portare in un Apple Store, anzi sarebbe consigliato portarlo da loro. Il 1º anno di garanzia la Apple lo copre anche nei suoi negozi a dipendenza di dove sia stato comperato!!!

secondo voi me lo ripareranno, o me ne daranno uno ricondizionato?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Camilla_maya dice:

Saresti gentile da dirmi poi cosa ti dicono, grazie!

 

Stasera sono stato all'apple store.

 

Gli ho mostrato un video dove facevo vedere il problema, e anche la foto che hai tu postato qui.

 

Abbiamo fatto una diagnostica del pc e non è stato riscontrato alcun problema.

 

Il "genius" ha detto che per lui è un problema software e mi ha consigliato di attendere qualche aggiornamento. Però mi ha anche proposto di lasciare il mac, così avrebbero fatto diagnostiche "più approfondite" (parole sue). E così ho fatto. Me lo ridanno tra 3-5 giorni.

 

Il problema "software" non mi convince in quanto lo stesso problema l'ho riscontrato anche prima di aggiornare ad High Sierra. Quindi Boh.

 

Comunque se non me lo cambiano/riparano e il problema si ripresenta sti cazzi, non è che posso farci molto.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, peppe12 dice:

Dopo l'ultimo aggiornamento il problema sembra quasi risolto del tutto. 

 

Tuttavia mi pare di notare ancora qualche "artefatto" grafico nella riproduzione dei video e con browser safari. 

Ma quindi lasciandolo in assistenza non te lo hanno riparato?

io due ho contattato il supporto Apple e gli ho mostrato la foto, mi ha detto che potrebbe essere un problema hardware, ma prima di portarlo si assistenza si può provare a re installare il sistema operativo, la cosa si è fermata la perchè prima devo effettuare il backup dei dati.

comunque anche io ho notato che ultimamente non compare più il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Camilla_maya dice:

Ma quindi lasciandolo in assistenza non te lo hanno riparato?

io due ho contattato il supporto Apple e gli ho mostrato la foto, mi ha detto che potrebbe essere un problema hardware, ma prima di portarlo si assistenza si può provare a re installare il sistema operativo, la cosa si è fermata la perchè prima devo effettuare il backup dei dati.

comunque anche io ho notato che ultimamente non compare più il problema.

 

pare che dopo l'ultimo aggiornamento abbiano risolto, quindi non è un problema hardware. Io però noto che qualche problemino si verifica solo con safari. Con mozilla ad esempio il problema non si verifica (a quanto pare) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, peppe12 dice:

 

pare che dopo l'ultimo aggiornamento abbiano risolto, quindi non è un problema hardware. Io però noto che qualche problemino si verifica solo con safari. Con mozilla ad esempio il problema non si verifica (a quanto pare) 

 

Ma come? A me succedeva solo se da Mac chiuso lo riaprivo e solo quando era in Stand-by, se lo accendevo da spento non mi capitava! Quindi nei 5s che si illumina lo schermo e ti chiede la password per accedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Camilla_maya dice:

Ma come? A me succedeva solo se da Mac chiuso lo riaprivo e solo quando era in Stand-by, se lo accendevo da spento non mi capitava! Quindi nei 5s che si illumina lo schermo e ti chiede la password per accedere.

 

ho capito. Anche a me capitava la stessa cosa. Quello è risolto. 

 

Stavo parlando di un'altra cosa. 

 

Comunque penso siano solo seghe mentali a questo punto. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/12/2017 at 00:55, peppe12 dice:

 

ho capito. Anche a me capitava la stessa cosa. Quello è risolto. 

 

Stavo parlando di un'altra cosa. 

 

Comunque penso siano solo seghe mentali a questo punto. :ghghgh:

sì, si è risolto più o meno perché ora non fa più come prima, ma a volte compare lo schermo tutto grigio con qualche puntino colorato (quando da standby apro il pc):confused:

pensavo il problema si fosse risolto con l'aggiornamento...e invece...dopo le feste prenderò questo problema seriamente e cercherò di risolverlo con Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 23/12/2017 at 00:06, Camilla_maya dice:

sì, si è risolto più o meno perché ora non fa più come prima, ma a volte compare lo schermo tutto grigio con qualche puntino colorato (quando da standby apro il pc):confused:

pensavo il problema si fosse risolto con l'aggiornamento...e invece...dopo le feste prenderò questo problema seriamente e cercherò di risolverlo con Apple.

risolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/12/2017 at 00:06, Camilla_maya dice:

sì, si è risolto più o meno perché ora non fa più come prima, ma a volte compare lo schermo tutto grigio con qualche puntino colorato (quando da standby apro il pc):confused:

pensavo il problema si fosse risolto con l'aggiornamento...e invece...dopo le feste prenderò questo problema seriamente e cercherò di risolverlo con Apple.

 

Meglio, perché i sintomi non sono per nulla buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...