Vai al contenuto

Problema cambio nome utente


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho un problema apparentemente grave. Ho cambiato il nome utente del Mac perché prima utilizzavo quello di mio padre, dopo averlo modificato rimanendo la stessa password ho confermato e riavviato il mac come consigliato. Ora al login del mac riconosce la password senza immettere il nome utente, ma quando mi pone la verifica dell'utente durante, ad esempio, la disinstallazione di un'app ed escono due spazi appositi, ho immesso il mio nome giustamente e la password ma me li da errati anche se riprovo rimettendo anche il nome di mio padre dato che ho modificato il nome utente ma il nome di mo padre rimane comunque nella sezione Utenti e Gruppi nelle preferenze di sistema. Non so che fare, ovviamente non riesco a rimodificare dato che per farlo mi serve l'approvazione dell'utente del Mac. Se mi sono spiegato male chiedete e rispiegherò. Giuseppe è il nome di mio padre.5a27249e8d5b6_Schermata2017-12-05alle23_58_14.png.0fbc35a6d7fb56bf68d5a924fc6bc613.png 

Link al commento
Condividi su altri siti

Permettimi, hai proprio fatto danno!!! Bastava che tu avessi creato un nuovo Utente Amministratore con il nome che volevi ed eventualmente, dopo aver effettuato il Login con la tua nuova utenza, avresti potuto eliminare l'Utenza di tuo padre, anche se non ne vedo il motivo. Tutti i Sistemi Operativi moderni sono multiutente.

 

Tu hai modificato il nome dell'utenza di tuo padre e per di più lo hai reso Utente Standard, quindi senza i privilegi di poter amministrare il Sistema.

 

Si può rimediare, non è difficile, ma è una operazione che va fatta perfettamente in quanto dovrai abilitare l'Utente Root con un comando Unix dopo aver avviato il Mac in modalità Utente Singolo... se te la senti segui questa guida

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, nemesis.ilovemac dice:

Permettimi, hai proprio fatto danno!!! Bastava che tu avessi creato un nuovo Utente Amministratore con il nome che volevi ed eventualmente, dopo aver effettuato il Login con la tua nuova utenza, avresti potuto eliminare l'Utenza di tuo padre, anche se non ne vedo il motivo. Tutti i Sistemi Operativi moderni sono multiutente.

 

Tu hai modificato il nome dell'utenza di tuo padre e per di più lo hai reso Utente Standard, quindi senza i privilegi di poter amministrare il Sistema.

 

Si può rimediare, non è difficile, ma è una operazione che va fatta perfettamente in quanto dovrai abilitare l'Utente Root con un comando Unix dopo aver avviato il Mac in modalità Utente Singolo... se te la senti segui questa guida

ti ringrazio di cuore, ho risolto il problema. Ho prenotato una chiamata con un assistente che gentilmente mi ha aiutato a fare tutto il procedimento. grazie ancora per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

prego di nulla

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...