Vai al contenuto

Domanda

Salve a tutti, volevo sapere se è possibile far girare con fluidità il boot camp al mio MacBook Pro ( non retina ) Mid 2012 (SSD 250 gb samsung 850 evo installato e RAM 4 GB da aggiornare in futuro)  , giusto per far girare qualche gioco non troppo pesante , come Minecraft o emulatori vari ad esempio, se sì quale versione di windows mi converrebbe installare? Sono abbastanza ignorante in questo argomento e girando sul web non ho avuto le delucidazioni che speravo. Se tutto questo fosse possibile mi piacerebbe piazzare l'intero Boot Camp in un hard disk esterno per non appesantire troppo l' SSD, dite che è possibile?

Grazie in anticipo a chi risponderà

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 risposta a questa domanda

Recommended Posts

• 0

Guarda in BootCamp non avrai nessunissimo problema io ho istallato Windows 10 e gira come un macOS.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da Raffaele Scocca
      Ciao a tutti!

Sono nuovo tra virgolette su questo forum poiché già anni fa ricordo di averci scritto, comunque saluto tutti

Vengo al problema: ho comprato un mesetto fa un SSD 850 EVO della Samsung, ma non riesco in nessun modo a installare il sistema operativo.
      Il mio MacBook Pro è del 2009, quindi sono fermo a El Capitan.

Dopo aver inizializzato l'SSD, ho provato inizialmente a fare una USB con El Capitan (scaricando il software dall'App Store e usando il terminale) e ad usarla accendendo il computer con alt, ma il processo rimane fermo a "1 secondo rimanente" e dopo circa 10 minuti mi appare il messaggio "Impossibile verificare questa copia dell'applicazione installazione di OS X El Capitan. La copia potrebbe essere stata danneggiata o alterata durante il download".
      Cercando in rete ho visto che è un problema abbastanza comune risolvibile cambiando la data tramite terminale; ho provato mille combinazioni ma nulla (l'unica differenza è che a volte il messaggio mi appariva subito e non alla fine dell'installazione).

Secondo tentativo: internet recovery (cmd + R): nulla, mi dà il famoso punto interrogativo lampeggiante, e la recovery non si avvia proprio (probabilmente il mio modello non la supporta?).

A questo punto ho provato poco fa a mettere l'SSD nel MacBook Pro 2011 di mia sorella; qui la recovery internet è partita, ma al momento dell'installazione di Lion mi appare il messaggio "questo prodotto non è disponibile".

Davvero non so più cosa provare.
      Vi sarei veramente grato se mi deste qualche consiglio.

Grazie dell'attenzione,
      Raffaele
    • Da Luca Tiranti
      Salve a tutti,
      ho acquistato una SSD CRUCIAL MX300 da 525 GB da montare sul mio MacBook Pro mid 2012.
      Ho un problema a cui non riesco trovare una soluzione.
      Collegando ssd al computer attraverso un cavo SATA-USB questa viene riconosciuta come non compatibile con il Mac e mi vengono proposte 3 opzioni : inizializza, ignora o espelli; a questo punto clicco su inizializza, per poi portarla al formato mac OS esteso, mi si apre in automatico utility disco ma l'ssd non viene rilevata. Non ho idea di cosa possa essere , mi sareste di grande aiuto se mi forniste una risposta.

GRAZIEEEEEE!!!!

• Da Luca Tiranti
      Salve a tutti,
      ho acquistato una SSD CRUCIAL MX300 da 525 GB da montare sul mio MacBook Pro mid 2012.
      Ho un problema a cui non riesco trovare una soluzione.
      Collegando ssd al computer attraverso un cavo SATA-USB questa viene riconosciuta come non compatibile con il Mac e mi vengono proposte 3 opzioni : inizializza, ignora o espelli; a questo punto clicco su inizializza, per poi portarla al formato mac OS esteso, mi si apre in automatico utility disco ma l'ssd non viene rilevata. Non ho idea di cosa possa essere , mi sareste di grande aiuto se mi forniste una risposta.

GRAZIEEEEEE!!!!
  • Statistiche forum

524526
    Discussioni Totali
    6308600
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

120340
    Utenti totali
    14120
    Record utenti online
    Raffaele Scocca