Vai al contenuto

Cambiare account mac


FRANKLINO

Messaggi raccomandati

Domanda: ho formattato e ripristinato tutto pero quando ho reinserito i dati per l attivazione del mac mi sono sbagliato e invece che mettere la password icloud ho messo quella gmail e quindi ho ricreato un account 

il problema è che il mio account iphone con tutto contatti, foto sincro iphone ecc è su Cloud, come devo fare devo riformattare tutto oppure posso cambiare account ?

Link al commento
Condividi su altri siti

se si tratta solo di iCloud basta che dal pannello iCloud, che trovi In Preferenze di Sistema, fai il logout (esci) e quindi fai login (entri) con le corrette credenziali che hai su iPhone, quindi la tua AppleID.

Se vuoi proprio creare un nuovo utente sul Mac basta che vai in Preferenze di Sistema -> Utenti e Gruppi e qui premendo sul lucchetto ti autentichi, quale Utente Amministratore del Sistema Operativo, e quindi premi sul + per poter creare un nuovo Utente, facendo attenzione se farlo Utente Normale, questo NON PUO' installare programmi e/o aggiornamenti del Sistema, o Amministratore

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi cambiare account.

 

Entra nelle preferenze di iCloud ed esci dall'accont che hai appena creato. Disabilita pure "Trova il mio Mac". Dopodichè, il nuovo account iCloud che hai appena creato, puoi dimenticartelo.

 

Entra nelle preferenze di iCloud, ed inserisci le credenziali del tuo account iCloud precedente. Ti ritroverai tutte le tue cose al loro posto!

Link al commento
Condividi su altri siti

te lo ho scritto poco sopra, Preferenze di Sistema e qui click su iCloud

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

si, anche dalla melina puoi raggiungere Preferenze di Sistema, oppure direttamente sul dock hai l'icona con l'ingranaggio... leggi qui come raggiungere Preferenze di Sistema

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FRANKLINO dice:

e per entrare nelle preferenze di icloud come faccio?

menu' Mela > Preferenze di Sistema... > iCloud

 

Se clicchi su Dettagli account puoi verificare, appunto, il tuo account.

 

Se clicchi su Esci provochi il "distacco" del tuo Mac dal tuo ID Apple. Prima di farlo, assicurati di aver tolto la spunta a "Torna al mio Mac" e a "Trova il mio Mac".

 

le diciture potrebbero essere leggermente diverse su macOS 10.13.1 "High SIerra", io non ce l'ho.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...