Vai al contenuto

Upgrade iMac 21,5" late 2009


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Ho un Mac 21.5" late 2009, memoria 4 GB 1067 MHz DDR3, processore 3,06 GHz Intel Core 2 Duo.
Da quando ho installato gli ultimi OS lo trovo rallentato, attualmente ho High Sierra nell'ultima versione rilasciata.

Da quello che ho letto qui consigliate i banchi Crucial, ne ho trovati su Amazon 2x4GB a 106 euro. Posso installare insieme ai preesistenti e portarle la memoria a 12GB?

Il superdrive non mi funziona da anni ed oramai mi sono assuefatto ad uno esterno; posso rimuoverlo ed installare un SSD? Considerando che manterrei l'hd da 1TB, che SSD consigliate? (Capacità, marca e modello)
Da quello che ho visto l'aggiunta dei banchi di memoria è alla mia portata; considerando che non ho grosse capacità\esperienza, per l'installazione dell'SSD è meglio rivolgermi ad un tecnico?

Quando si ruppe il superdrive andai all'apple store più vicino; mi dissero che conveniva cambiare il computer...

Link al commento
Condividi su altri siti

ssd sata 3 da almeno 250gb.. cerca su amazon e prendi quello che ti piace di piu. i crucial hanno un buon rapporto qualità prezzo.

 

anche la ram è poca, mimimo 8gb.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...