Vai al contenuto

• 0
Riccardo d'Amico

Upgrade iMac 21,5" late 2009

Domanda

Ciao a tutti! Ho un Mac 21.5" late 2009, memoria 4 GB 1067 MHz DDR3, processore 3,06 GHz Intel Core 2 Duo.
Da quando ho installato gli ultimi OS lo trovo rallentato, attualmente ho High Sierra nell'ultima versione rilasciata.

Da quello che ho letto qui consigliate i banchi Crucial, ne ho trovati su Amazon 2x4GB a 106 euro. Posso installare insieme ai preesistenti e portarle la memoria a 12GB?

Il superdrive non mi funziona da anni ed oramai mi sono assuefatto ad uno esterno; posso rimuoverlo ed installare un SSD? Considerando che manterrei l'hd da 1TB, che SSD consigliate? (Capacità, marca e modello)
Da quello che ho visto l'aggiunta dei banchi di memoria è alla mia portata; considerando che non ho grosse capacità\esperienza, per l'installazione dell'SSD è meglio rivolgermi ad un tecnico?

Quando si ruppe il superdrive andai all'apple store più vicino; mi dissero che conveniva cambiare il computer...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 risposta a questa domanda

Recommended Posts

• 0

ssd sata 3 da almeno 250gb.. cerca su amazon e prendi quello che ti piace di piu. i crucial hanno un buon rapporto qualità prezzo.

anche la ram è poca, mimimo 8gb.

• Love 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Crea un nuovo account

Accedi

Sei già iscritto? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da Giuseppe Santella
      Salve, scrivo per cercare di risolvere un problema che purtroppo non mi permette di utilizzare il mio Macbook Pro mid 2012. Elenco qui i problemi:
      1) una volta alla settimana il mac non si accende. Va in blocco emettendo tre bip conseguitivi( penso sia dovuto alla ram);
      2) quando lo sposto o effettuo movimenti con il mac, si blocca e si spegne da solo;
      3) delle volte si blocca proiettando sullo schermo delle fasce colorate, successivamente si riavvia;
      4) all'avvio del mac, a metà della barra di caricamento si spegne  e poi si riaccende.

Concludo dicendo che due anni fa ho sostituito l'Hard disk con un ssd Samsung evo e la batteria è stata sostituita pochi mesi fa.
      Ho letto che le ram di solito hanno una lunga durata, non so se sono loro la causa di questi problemi.
      Spero di riuscire a risolvere il problema.

Grazie

• Da Masotto Matteo
      Vendo fantastico iMac metà 2011 schermo da 21,5 pollici con magic mouse, megic keyboard e imballaggio originale. l'iMac è come nuovo in perfette condizioni e potenziato monta 12 gb di ram e 525 gb di ssd.
    • Da Giuseppe_me
      Ciao a tutti, 
      Stavo giusto pensando al classico upgrade sul mio macbook pro 15" inizio 2011. 
      Premesso che ho già passato il momento in cui mi è partita la scheda video e mi hanno sostituito tutto poco più di un annetto fa, per cui a livello di scheda madre sono sereno.
      Pensavo di passare da 8GB di ram a 16GB e montare un SSD da 1TB sostituendo l'HDD presente.
      Dopo varie ricerche su compatibilità o meno mi sono imbattuto in questi due articoli 
      1.  SSD Crucial MX 500 da 1TB
      2. Ram 2x8Gb Corsair
      Sulla macchina monterei High Sierra OSX (al momento son fermo a Mavericks 10.9.5), o Mojave apple permettendo,  e partizione fisica (150 GB dedicati) con WIN10 e gestione della partizione con Parallels lavorando spesso con entrambi i sistemi operativi aperti quando serve anche WIN (cosa che al momento faccio con Win7)
      Secondo voi come scelta hardware è bastevole? avete altri prodotti da consigliare più o meno sulla stessa fascia di prezzo?
      tra le immagini le caratteristiche della macchina ad oggi.
      Per il montaggio pensavo di fare da me, visto un paio di tutorial e mi pare abbastanza facile.
      Sul sito Apple mi dice che il massimo che posso mettere come RAM è 8GB (Vedi FOTO) ma in giro ho letto che in realtà ciò non è vero e altri utenti son passati a 16GB senza problemi. Confermate?
      Dovrei anche sostituire le ventole, potreste consigliarmi qualcosa?
      Grazie

• Statistiche forum

527676
    Discussioni Totali
    6326349
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

121545
    Utenti totali
    14120
    Record utenti online
    LantSal