Vai al contenuto

Domanda

Ciao a tutti,

ho un macbook metà 2008 che vorrei potenziare per renderlo più veloce. Pensavo di sostituire il mio vecchio HDD con un Samsung SSD. Dubbio: quali differenze sostanziali ci sono tra questi due modelli? https://www.amazon.it/Samsung-MZ-75E250B-EU-SATA-Grigio/dp/B00P736UEU/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1512640048&sr=8-1&keywords=Samsung+SSD   e   https://www.amazon.it/Samsung-MZ-7TE250BW-250GB-SATA-Antracite/dp/B00E3W1726/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1512640368&sr=1-2&keywords=samsung+ssd+840+evo

Grazie mille per l'aiuto,

Riccardo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 risposte a questa domanda

Recommended Posts

• 0

vanno bene entrambi. tutti i sata sono compatibili. poi cosa cambia fra uno e l altro.. credo che dovresti cercare con google...le caratteristiche tecniche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• 0

Guarda per quello che ti posso consigliare se vuoi puoi risparmiare qualcosa anche andando sulla gamma BX della Crucial, la B indica la fascia "budget" ovvero quello che loro intendono come fascia "economica" che hanno un pelo di velocità in meno ma sono di ottima qualità, tanto il mac del 2008 non sfrutterà la massima capacità del SATA III dell'ssd. Comunque vanno entrmbi bene quelli che hai postato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Crea un nuovo account

Accedi

Sei già iscritto? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da cos92min
      Buongiorno a tutti,
      non so se sia la sezione giusta ma provo comunque a chiedervi un parere. Ho un MacBook Pro 13 fine 2011 con sopra Yosemite e 16 Gb di Ram. Vorrei montarci un SSD da 500 Gb e fare un'installazione pulita di High Sierra. Il problema è che ho un dubbio sulla procedura da seguire. Quello a cui avevo pensato io è:

1. Monto l'SSD all'interno di un case esterno e lo collego al computer;
      2. Inizializzo l'SSD a Mac OS esteso (journaled);
      3. Scarico High Sierra dall'App Store;
      4. Avvio l'installazione di High Sierra e scelgo come disco di destinazione l'SSD;
      5. Completo l'installazione e successivo riavvio (scegliendo però come disco di avvio l'SSD tenendo premuto "alt");
      6. Spengo il computer;
      7. Monto l'SSD al posto dell'HD e inserisco l'HD nel case esterno (così da usarlo poi come HD esterno);
      8. Abilito la TRIM al prossimo riavvio.

Secondo voi è corretta la procedura o devo eseguire qualche operazione in più?
    • Da Ivan B.
      Buongiorno a tutti,
      ho una questione di vitale importanza: ho una coppia di hdd (uno da 3tb e uno da 4 tb) che lavorano in raid1 inseriti in un case raid usb3 Hamlet HXDAS35. Sono divisi in 3 partizioni. Improvvisamente su entrambi i dischi non è più visibile una delle partizioni, nemmeno se tolgo un hdd dal case e leggo l'altro singolarmente. Utility disco mi fa vedere la partizione come inattiva ma dando il comando "attiva partizione" non succede nulla. Nemmeno utilizzando S.O.S. succede nulla. E' una partizione di 1,5Tb che viene vista piena ma ci saranno al massimo 1Tb di dati (importanti...). Le altre due partizioni sono "Mac Os esteso (journaled)" mentre quella della partizione incriminata viene vista solo come Mac Os esteso (non viene riportato "journaled"). Cosa posso fare per non perdere tutto e/o ripristinare la partizione e i dati di cui ho bisogno?
      Grazie infinite a chi potrà aiutarmi.
      Ivan
    • Da -Andrea-
      Ciao a tutti.
      Recentemente ho acquistato un SSD Samsung (https://www.amazon.it/dp/B078WQT6S6/?coliid=I3RI1FGV1Y0SAM&colid=DF0EN24TTXR2&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it) e un adattatore per inserirlo al posto del lettore DVD (https://www.amazon.it/dp/B00A2VNUK4/?coliid=IKAEAP3ZTBIHT&colid=DF0EN24TTXR2&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it) nel mio MacBook bianco fine 2009 con installato MacOS High Sierra.

Quello che vorrei fare è tenere il vecchio hard disk nella sua posizione attuale, e installare l'SSD nell'adattatore al posto del lettore DVD, clonarci il vecchio hard disk e usare l'SSD come disco di avvio con il sistema operativo. Il vecchio hard disk lo riformatterei per tenerlo come disco di archiviazione per i file che uso di meno. E' una buona soluzione secondo voi??

Quello che vorrei sapere è se, una volta inserito il nuovo SSD nel MacBook, lo devo formattare con il nuovo file system APFS (prima di clonarci il vecchio hard disk), per sfruttarne appieno le potenzialità. 
      Il vecchio hard disk tradizionale è con il vecchio file system (Journaled HFS+); è un problema clonare i 2 hard disk se hanno 2 file system differenti?

Grazie per l'attenzione!

Andrea
  • Statistiche forum

527040
    Discussioni Totali
    6323089
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

121242
    Utenti totali
    14120
    Record utenti online