Vai al contenuto

Da 10.9.5 a 10.10.5


Messaggi raccomandati

Grazie Giuca,

 

ho trovato questo.

https://www.apple.com/it/support/osx/upgrade/

 

Se clicco sulla voce n°3 per acquistare Yosemite su Mac app store, mi dice che non è disponibile sullo store italiano.

 

Dove lo trovo?

 

E se lo trovo, immagino che sia Yosemite 10.10

A me servirebbe almeno 10.10.5.

Se mai trovassi il 10.10, poi devo fare un ulteriore aggiornamento a 10.10.5?

 

Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yosemite se non l'hai comprato/scaricato precedentemente non lo trovi più sul sito Apple... O lo trovi da un amico o sei messo male, lo trovi in vendita su Ebay ed Amazon, ma sono delle chiavette USB non originali Apple, quindi a tuo rischio e pericolo

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, robertorobert dice:

Grazie Drzoom,

 

non originali non mi sembra il caso, non vorrei fare dei casini.

 

Quindi la soluzione può essere un amico, oppure cercare nei vari annunci.

 

Il problema é che nei vari annunci troverai solo chiavette USB perché Apple, dopo il DVD di Snow Leopard se non sbaglio é stato l'ultimo, non ha più fornito DVD con i suoi OS, ma li potevi solo scaricare dall'App Store, quindi troverai quanto trovi già su Ebay e Amazon

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito!

 

Quindi rimarrebbe l'amico.

 

Su queste chiavette cosa si trova, la copia di un originale? Con la speranza che sia stato copiato bene?

 

In ogni caso è possibile tenersi una copia del mio Mavericks? Giusto nel caso poi uno debba tornare indietro.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'hai scaricata dall'App Store si, se invece si tratta dell'OS originale che hai ricevuto col Mac ne dubito...

 

Comunque potresti provare ad andare in un Apple Store fisico, o da un Apple Reseller, e chiedere se ti installano Yosemite. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non installerei Yosemite (e successivi) a meno di avere un disco SSD.

Se hai un hard disk tradizionale resta con Mavericks.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, robertorobert dice:

Giuca,

si ma forse il problema è trovarli.

 

Luc4 lo sconsiglia anche, se non si ha un disco adeguato.

 

se non li hai presi quando sono usciti dall apple store puoi andare in un apple store e.. ti aiutano loro. o da un amico che li aveva presi... o... ci sono tante vie per procurarseli.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non li ho.

L'idea era rivolgersi appunto in un apple store, ma poi Luc4 dice che lui non lo installerebbe se non su disco SSD.

 

Invece mi interessa il discorso delle tante vie per...:diavoletto:

 

Cmq almeno adesso grazie a voi ho le idee più chiare sul da farsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo posso scaricare e poi passartelo via Wetransfer o simili. O forse potrei averlo ancora salvato da qualche parte; di solito prima di aggiornare mi scarico l'ultima versione del sistema precedente, perchè non si sa mai :rolleyes:

Comunque resto dell'opinione che staresti meglio con Mavericks. Su MacBook del 2012, di 4 anni più giovane del tuo, me ne sono ben accorto del rallentamento dopo essere passato a Yosemite.

Ma fare una partizione e testarlo senza intaccare il tuo attuale sistema? Sempre che si possa partizionare un disco senza inizializzarlo :mhh:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Luc4,

allora mi converrebbe scaricare anche Mavericks 10.9.5

proprio perché non si sa mai..

 

Io non lo so se si possa partizionare senza inizializzarlo.

 

In realtà non avrei l'esigenza di aggiornare per chissà quale motivo prestazionale.

E' che mi interessa utilizzare un software che purtroppo inizia a girare con il 10.10.5

 

Se non fosse per questo ne farei volentieri a meno dato che la cosa mi spaventa un po'.

 

Ho paura che possa avere qualche problema, che possa rallentare un computer che è già abbastanza lento di suo, immagino anche per il fatto che utilizzo programmi attuali che se pur girano sul 10.9.5 sono abbastanza potenti e quindi va un po' tutto a rilento.

 

Detto questo, se fosse possibile, non troppo rischioso e problematico, l'azzardo lo farei.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai a bordo un Ssd e minimo 8 gb di ram lascia il tutto com'è.  .... Altrimenti la beach Ball la vedrai molto spesso sul tuo monitor.  ... 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il tuo ha quasi dieci anni, la sua storia l'ha fatta.

Forse non vale neanche la pena investirci soldi in ram e disco.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...