Vai al contenuto





Recommended Posts

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto al forum.

Ho un problema, dopo l'ultimo aggiornamento a macOS high sierra il mio mac  (macbook pro early 2011) è diventato particolarmente lento, per cui ho deciso di sostituire il vecchio HD con un nuovo SSD ( SAMSUNG SSD 850 EVO), peccato che quando accendo il mac con disk utility non trova il nuovo SSD e quindi non posso procedere con l'istallazione. Se rimonto quello vecchio originale tutto funziona perfettamente. Sbaglio qualcosa nella procedura? ho letto che forse prima di istallare un nuovo ssd lo devo prima collegare con il cavo usb - sata e quindi formattare in journaled esteso, è corretto? non ho fatto questo passaggio...

Grazie

Michi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


appunto perchè non hai fatto quel passaggio, inizializzare la SSD, che non puoi procedere con l'installazione. La SSD che hai acquistato ha certamente un File System NTFS mentre per potervi installare Mac OS X deve essere in formato HFS+ Journaled con mappa partizioni GUID. Quindi rimonta l'originale, inizializza il disco nel formato che ho scritto e quindi procedi con l'installazione. Quando avrai terminato risostituisci il disco con la SSD ed eventualmente, con Assistente Migrazione, ripristini Utenze e Applicazioni dal vecchio HHD.

Se non vuoi ripetere la sostituzione avvia il Mac con macOS Recovery via internet, Opzione-Comando-R o Maiuscole-Opzione-Comando-R, e quindi scegli Utility Disco, inizializza la SSD e prosegui con l'installazione


Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto.. in realtà grazie al forum ho scoperto anche che è un problema del disk utility di sierra che non riconosce i dischi non inizializzati.. é bastato metter l'opzione mostra tutti i dispositivi, riavviare il disk utility, ed ho risolto il problema.

Grazie per l'aiuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo