Vai al contenuto

Masterizzatore BluRay per USB-C...quale?


vespino84

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti :ciao:

Ho il MacBook Pro touch bar del 2016, qualcuno ha esperienza con i masterizzatori BluRay??....ne ho uno ma non riesco ad usarlo!!

Praticamente ho un masterizzatore BluRay Pawtec in USB 3 (nuovo), che non veniva nemmeno riconosciuto con l'adattatore USB/USB-C (mentre sul Mac mini si), allora ho comprato un cavo direttamente da USB 3 tipo B a USB-C e adesso viene riconosciuto e riesco anche a guardarci film, il punto è che non riesco a masterizzare DVD in nessun modo:boh:

Ho provato con Toast 15 e niente, con DVDFab e niente, utility del finder niente...inizia la scrittura e a un certo punto si blocca e lo espelle:blink:...ho già bruciato una quindicina di DVD...ho collegato anche il secondo cavetto di alimentazione ma niente!!...ho High Sierra!!...da premettere che problemi simili li ho avuti anche nel Mac Mini con stesso masterizzatore!!

Voi che usate???...sto imprecando

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, @Maurizio dice:

Hai provato a scrivere un CD ROM, un CD audio, oppure un Blu-Ray anche non video ?

No un CD no, e nemmeno il blu ray!!...dovrei provare (ho il plugin sia su toast che su DVDFab), ma credo la sorte sia la stessa, finora ho scritto con successo solo un dvd😂😂

comincio a pensare sia il lettore...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appurato che il problema è la compatibilità di MacOS col masterizzatore...lo stesso usato su bootcamp con HD esterno funziona perfettamente con qualunque programma, da CDburner a Nero....mah!!...eppure lo spacciano per Mac:blink::mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando in rete ho visto che è un problema comune a molti molti utenti!!
...la maggior parte la quale usa toast (che il messaggio di errore è "errore interfaccia 5:Connessione instabile"), ma a me non va a buon fine nemmeno con DVDFab :blink:

Per me è incompatibilità di MacOS con il masterizzatore...forse lo spegne mentre masterizza...

 

Voi che masterizzatori BluRay usate??....ho provato a cercare masterizzatori thunderbolt :ghghgh:ma non esistono....l'unica che mi viene è usare un masterizzatore interno in un case esterno con l'alimentazione a parte!!....magari con interfaccia USB-C....

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, vespino84 dice:


...la maggior parte la quale usa toast (che il messaggio di errore è "errore interfaccia 5:Connessione instabile")

 

Vabbeh ma questo tipo di errore esisteva anche prima dell'era del blu-ray, e dipendeva dal masterizzatore ma anche dai supporti.

Insomma non è detto che sia proprio un problema di rapporto tra sistema operativo e masterizzatore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, @Maurizio dice:

 

Vabbeh ma questo tipo di errore esisteva anche prima dell'era del blu-ray, e dipendeva dal masterizzatore ma anche dai supporti.

Insomma non è detto che sia proprio un problema di rapporto tra sistema operativo e masterizzatore.

 

 

Non lo metto in dubbio, ma con win funziona alla grande sia con Verbatim che con TDK...l'errore è software!!...appena ho un po di tempo provo a masterizzare da utility disco, vediamo se ce la fa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...