Vai al contenuto

MacOS High Sierra - Accesso dopo salva schermo


giubio51

Messaggi raccomandati

Da quando ho installato High Sierra, come ho già spiegato in un altro messaggio, sto avendo parecchi problemi, alcuni dei quali piuttosto fastidiosi.

Premetto che ho già provato a fare di tutto, incluso re-installazione dell'OS, il reset della Pram, piantato qualche testata contro il muro, ma i problemi restano.

 

Uno dei più "inquietanti" problemi è l'accesso dopo l'attivazione dello screen saver.

Prima (da Sierra in giù) avendo impostato la PSW dopo l'attivazione, mi compariva il tranquillizzante box per immettere la password.

Ora invece, dopo aver cliccato o toccato un tasto, non succede nulla e non appare nulla...tranne per il fatto che ... si accende la spia della telecamera....! ? !

A quel punto "alla cieca" inserisco la password per tre volte e lo schermo riappare.

 

Mi sarò beccato un virus ? o è sto cavolo di nuovo OS che ne combina di tutti i colori ?

 

Configurazione:

iMac 27" fine 2015

1TB SSD (già formattato APFS)

32GB Ram

AMD Radeon R9 M395X 4 GB

MacOS High Sierra 10.13.2 (lucidato, lavato e stirato, re-installato già 3 volte)

 

Altri problemucci, tanto per stare allegro: Finder che trova poco o niente, Xcode che si chiude all'improvviso, Photoshop che alla chiusura va in crash, copia file tra drive esterni che vanno a carbone, Remote Desktop non più compatibile e altre cosette secondarie che mi torturano tutti i giorni.

 

Non trovo equivalenti problemi in rete, quindi sospetto che ci sia qualche cosa che non va nel mio iMac, ma non so proprio da che parte cominciare, anche se per dire il vero, di problemi ne ho già eliminati tanti altri.

 

Quello dell'accesso con telecamera che "mi spia" però mi preoccupa molto.

Beppe.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 12/10/2017 at 01:59, giubio51 dice:

 

Premetto che ho già provato a fare di tutto, incluso re-installazione dell'OS

 

 

hai ripristinato da zero o hai solo re-installato il sistema?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/12/2017 at 01:59, giubio51 dice:

Ora invece, dopo aver cliccato o toccato un tasto, non succede nulla e non appare nulla...tranne per il fatto che ... si accende la spia della telecamera....! ? !

 

Questo non è assolutamente normale. Report di EtreCheck?

"Penso che ci sia una profonda e duratura bellezza nella semplicità, nella chiarezza, nell'efficienza. La vera semplicità deriva da molto più che dalla semplice assenza di confusione e ornamenti: si tratta di portare all'ordine la complessità"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...