Vai al contenuto

hard disk esterno


Messaggi raccomandati

ciao, chi può aiutarmi con questo problema? Ho un hard disk esterno Maxtor e sono passato da windows a mac, ma attiva solo la funzione "solo lettura", come posso fare?

Ho letto di Paragon NTFS ma vorrei qualcosa di gratuito o meno costoso, questo potrebbe andare "NTFS assistant"? Oppure vorrei una soluzione semplice per potere copiare e trasferire file sull'hd anche da mac

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

devi decidere come muoverti.

 

Se lavori con Mac, la soluzione più stabile, sicura, efficiente, è di inizializzare il HD in formato Mac OS esteso, 1 partizione schema GUID.

 

Se devi accedere al medesimo disco sia da Windows, sia da Mac, e non vuoi intallare utility di terze parti, formattalo in ExFAT.

 

Per interagire da Mac a un HD formattato NTFS, devi acquistare ed installare Paragon NTFS. 30 euro ben spesi.

 

Per interagire da Windows a un HD formattato OS X, devi acquistare ed installare Paragon HFS+ o come diavolo si chiama.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Un ultimo quesito: prima di procedere alla formattazione dell'hd, dal momento che tutti i dati saranno cancellati, come mi consigliate di procedere per salvare i file (diversi gbyte) contenuti sul disco? Dove posso "parcheggiarli" e poi ristrasferirli sul disco formattato? Dopo questa operazine quindi posso vederli e copiarli sia su mac che su windows?

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Nicola Nucci dice:

Grazie. Un ultimo quesito: prima di procedere alla formattazione dell'hd, dal momento che tutti i dati saranno cancellati, come mi consigliate di procedere per salvare i file (diversi gbyte) contenuti sul disco? Dove posso "parcheggiarli" e poi ristrasferirli sul disco formattato? Dopo questa operazine quindi posso vederli e copiarli sia su mac che su windows?

 

ciao

 

li devi mettere su un altro hdd o sul tuo mac.. non ci sono altre strade.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...