Vai al contenuto

Consiglio Archivio Foto


Messaggi raccomandati

10 minuti fa, taribo dice:

Google Foto? Che dite? Grazie comunque a tutti. 

Può essere un'idea.

Ma anche li, se non sbaglio hai un certo spazio disponibile gratuitamente.

Quanto spazio ti serve ?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, taribo dice:

Google Foto? Che dite? Grazie comunque a tutti. 

 

siamo al punto di partenza.. ogni cloud ha un limite di GB gratuiti poi paghi. se sai che "sfori" ti conviene partire già con un abbonamento.

 

ma - ripeto - ti serve avere tutte le foto online? avere un tuo storage a casa non ti piace come idea?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Giuca dice:

Grazie! per le risposte, ti scrivo qui in arancione!

 

siamo al punto di partenza.. ogni cloud ha un limite di GB gratuiti poi paghi. se sai che "sfori" ti conviene partire già con un abbonamento.

devo capire quanto ho di memoria di foto sul mio Mac.. :oops: Sai come si fà?

 

ma - ripeto - ti serve avere tutte le foto online? avere un tuo storage a casa non ti piace come idea?

Che vuol dire un mio storage? :oops:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Il 13/12/2017 at 03:44, iAlexx dice:

Può essere un'idea.

Ma anche li, se non sbaglio hai un certo spazio disponibile gratuitamente.

Quanto spazio ti serve ?

Google Photos è gratuito e ha spazio di archiviazione illimitato ha due modalità a scelta:

  • Alta qualità: spazio d'archiviazione illimitato, mantiene tute le foto a massimo 16MP e video in HD 1080p. Tutto il resto a qualità superiore viene compresso a queste qualità... che schifo......:)
  • Qualità originale: mantiene tutto alla stessa qualità del file originale ma hai solo 15GB di spazio, che sarebbe lo spazio di archiviazione di un conto google free. Credo che scali in base all'acquisizione di maggior spazio di Google Drive ma è comunque per professionisti high end.

C'è anche uno strumento per eseguire l'upload automatico da PC e Mac, il "Backup and Sincronizzazione" ma ancora devo capire come funziona. In pratica ti fa caricare le foto e video da una cartella a scelta sul tuo PC o Mac ma non ho idea ne dove finiscano ne come sbarazzarmi degli originali.

In pratica se hai archiviazione illimitata ti viene da pensare di cancellare gli originali appena liberatone, ma appena lo fai te li cancella anche da Google Photo....

Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

ciao a tutti mi accodo e genero altra domanda spero pertinente:

su iMac 21.5 2009 con hi sierra ho preso hd firewire per migliorare prestazioni durante modifica\editing foto da hd esterno ma va sempre in blocco rallentamento.

come posso risolvere?

nonostante la velocità doppia del FW 800 rispetto alla mia usb 2.0 sembra non ci siano miglioramenti con la modifica editing da Foto di apple.

come faccio?

 

RICICLA.RIUTILIZZA.RIPARA.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 3 mesi dopo...
Il 11/12/2017 at 21:35, taribo dice:

Ciao a tutti,

vorrei qualche consiglio per archiviare foto (sito?), per non appesantire troppo il Mac, se possibile gratuito.

 

Lo storage è la capienza, quanto pesano le tue foto? Per saperlo mettile tutti in una  nuova cartella poi selezionala e premi la barra spaziatrice, apparirà la capienza (il peso delle foto in mb o gb)

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...