Vai al contenuto

Ipad 4 caduto


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, seguo da un po' questo sito e ora ho bisogno del vostro aiuto! :)

Un paio di giorni fa è caduto il mio vecchio Ipad 4 Wifi+3G e si è rotto il vetro.

Mi era già capitato con l'iPhone 4 e ho sostituito il vetro con una piccola spesa...cosa che vorrei fare anche con l'iPad ma ho un dubbio per cui vi chiedo aiuto.

L'iPhone, se pur con il vetro rotto si accendeva e funzionava senza problemi, mentre il mio iPad non da più segni di vita e quindi non vorrei che la sostituzione del vetro fosse inutile.

Ho provato a premere i tasti power e home insieme, a caricarlo per ore e a collegarlo al PC...ma non da segni di vita.

Secondo voi il fatto che non si accenda potrebbe essere dovuto al vetro rotto?

 

grazie in anticipo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me chi ha messo mano al dispositivo ha invalidato anche una futura riparazione in un centro ufficiale Apple, la risposta e' comunque NO.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

se fosse rotto solo il vetro, collegandolo al computer verrebbe visto, sicuramente si è danneggiato altro...cosa esattamente è difficile dirlo, potrebbe anche essersi semplicemente scollegato un cavo

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/12/2017 at 11:53, Michele Ranuzzi dice:

Il problema è che di riparatori seri non ne ho trovato.

Qui a Genova ne ho girati 2 in 7 giorni ed entrambi mi hanno chiesto più di 200 euro senza nemmeno aprirlo...quindi o mi arrangio o butto via tutto.

 

il costo è quello. manodopera e pezzi (orogonali) da acquistare. perchè dici che sono poco seri?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/12/2017 at 11:53, Michele Ranuzzi dice:

quindi o mi arrangio o butto via tutto

 

Butta via tutto ormai il danno è fatto. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/12/2017 at 12:19, Giuca dice:

 

il costo è quello. manodopera e pezzi (orogonali) da acquistare. perchè dici che sono poco seri?

 

Magari sbaglio io...ma è come se tu portassi la tua auto dal meccanico perchè non si accende più e senza nemmeno guardarla ti dicessero "Se vuoi la riparazione sono 1000 euro e puoi tornare domani!".

1000 euro sono il prezzo di una centralina e della manodopera per sostituirla, ma se il problema fosse invece la batteria scarica che costa solo 100?

 

Ecco...ho portato l'iPad in 2 diversi centri di assistenza ed entrambe le volte mi hanno chiesto più di 200 euro per ripararlo senza nemmno aprirlo.

 

Questo secondo me non è serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Michele Ranuzzi dice:

 

Magari sbaglio io...ma è come se tu portassi la tua auto dal meccanico perchè non si accende più e senza nemmeno guardarla ti dicessero "Se vuoi la riparazione sono 1000 euro e puoi tornare domani!".

1000 euro sono il prezzo di una centralina e della manodopera per sostituirla, ma se il problema fosse invece la batteria scarica che costa solo 100?

 

Ecco...ho portato l'iPad in 2 diversi centri di assistenza ed entrambe le volte mi hanno chiesto più di 200 euro per ripararlo senza nemmno aprirlo.

 

Questo secondo me non è serio.

 

Il paragone con l'auto non regge... Molti riparatori di materiale elettronico, conoscendo più o meno il guasto, fanno dei forfait... magari a volte ci guadagnano e a volte ci perdono...

 

Se te lo aprono e dopo il preventivo tu decidi di non ripararlo sei disposto a pagare il tempo perso del tecnico per averti aperto e richiuso il tuo iPad?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, drzoom dice:

 

Il paragone con l'auto non regge... Molti riparatori di materiale elettronico, conoscendo più o meno il guasto, fanno dei forfait... magari a volte ci guadagnano e a volte ci perdono...

 

Se te lo aprono e dopo il preventivo tu decidi di non ripararlo sei disposto a pagare il tempo perso del tecnico per averti aperto e richiuso il tuo iPad?

 

Certo che si.

Non credo sia vietato dirmi "Guarda...aprirlo costa 50 euro poi ti potrò dire quanto costerebbe ripararlo!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Michele Ranuzzi dice:

 

Ecco...ho portato l'iPad in 2 diversi centri di assistenza ed entrambe le volte mi hanno chiesto più di 200 euro per ripararlo senza nemmno aprirlo.

 

Questo secondo me non è serio.

 

i costi dei pezzi sono fissi e anche le ore di manodopera. 

percui se so che i pezzi costano x e ci metterò y di tempo, si fa presto a fare la cifra.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/12/2017 at 13:45, Michele Ranuzzi dice:

 

Certo che si.

Non credo sia vietato dirmi "Guarda...aprirlo costa 50 euro poi ti potrò dire quanto costerebbe ripararlo!"

 

 

Il problema sta a monte: gli iPad non sono stati progettati per essere riparati (infatti Apple li sostituisce completamente sia in caso di guasto che di rottura). Poi negli anni molti centri hanno iniziato ad aprirli e ripararli cambiando schermo ecc ... conclusione: non ho mai visto un iPad RIPARATO che funzionasse per pier più di 2/3 mesi.

 

 

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 12/12/2017 at 10:25, Michele Ranuzzi dice:

Secondo voi il fatto che non si accenda potrebbe essere dovuto al vetro rotto?

 

Al vetro rotto no, alla caduta sicuramente sì.

Molto probabilmente s'è danneggiato il panello LCD, oppure i connettori ZIF sulla logica (più raro, ma possibile).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/12/2017 at 11:59, Rangam dice:

 

Il problema sta a monte: gli iPad non sono stati progettati per essere riparati (infatti Apple li sostituisce completamente sia in caso di guasto che di rottura).

 

Non diciamo assurdità, per cortesia: possono essere riparati - nei limiti del riparabile - come qualsiasi altro dispositivo elettronico.

Le loro componentistiche sono modulari, sono solo molto delicati e difficili da trattare (se non si è esperti).

Il 26/12/2017 at 11:59, Rangam dice:

conclusione: non ho mai visto un iPad RIPARATO che funzionasse per pier più di 2/3 mesi.

 

Ho clienti che hanno sostituito il vetro da oltre 4 anni, e non hanno avuto nessun problema.

Per fare una riparazione a regola d'arte su iPad, devi avere molta esperienza, una pressa idraulica, biadesivi giusti, componenti di qualità e, soprattutto, una dima per ogni modello.

Dime professionali costano circa € 180 per modello, ed è per questo che molti centri, per risparmiare, non le usano.

Con risultati spesso non esaltanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, xgeorge7900 dice:

 

Non diciamo assurdità, per cortesia: possono essere riparati - nei limiti del riparabile - come qualsiasi altro dispositivo elettronico.

Le loro componentistiche sono modulari, sono solo molto delicati e difficili da trattare (se non si è esperti).

 

Ho clienti che hanno sostituito il vetro da oltre 4 anni, e non hanno avuto nessun problema.

Per fare una riparazione a regola d'arte su iPad, devi avere molta esperienza, una pressa idraulica, biadesivi giusti, componenti di qualità e, soprattutto, una dima per ogni modello.

Dime professionali costano circa € 180 per modello, ed è per questo che molti centri, per risparmiare, non le usano.

Con risultati spesso non esaltanti.

io non ho detto che non si possa, ma che a differenza di iPhone, sono studiati in modo da essere difficilmente aperti e richiusi...che poi ci sia chi lo fa ok...ma trovare un lavoro fatto bene è molto difficile 

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...