Vai al contenuto

Amazon, cambio di indirizzo consegna - qualche esperto?


ElRejects

Messaggi raccomandati

Vi siete mai trovati nella situazione di dover cambiare l'indirizzo di consegna all'ultimo minuto a merce spedita? 
Sabato ho fatto alcuni ordini su Amazon ma ho fatto confusione e invece di farli spedire ad un punto di ritiro li ho fatti mandare a casa dove, in settimana, non c'è mai nessuno se non a orari particolari.
Ieri, dopo essermene accorta ho pensato di chiamare il Servizio Clienti, trovando cortesia e disponibilità a risolvere il mio problema. Ora però mi sorgono dubbi. 

DUBBIO 1)
Uno dei due pacchi, quello che dovrei ricevere oggi, ha la barra del progresso in nero con segnalata la scritta "Ritardo" (con motivazione cambio indirizzo) ma mi da comunque consegna per oggi ; avete esperienze in merito? Deve tornare verde? 

DUBBIO 2) 
L'altro pacco, in consegna per domani, da ancora indirizzo di consegna errato (casa mia), in verde. Al call center non sono riusciti a cambiare indirizzo come per l'altro pacco ma hanno comunicato la modifica con una email al corriere (sempre Amazon). Ma io non vedo modifiche, mi devo fidare? 
La ragazza con cui ho parlato mi ha detto che nel caso ci fossero stati problemi mi avrebbero ricontattata, devo fidarmi?
 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno che magari può essere utile a qualcuno in futuro. 

Ieri ho telefonato nuovamente per avere notizie sia del primo pacco che davano in consegna ieri (ma con la scritta nera invece che verde) sia del secondo pacco (di cui non vedevo le modifiche richieste dall'account).

Per la modifica dell'indirizzo ci vuole almeno 1 giorno, infatti ieri non mi è arrivato nulla ma stamattina lo stato dell'ordine è tornato verde e in consegna; è arrivato poco fa. 

Per il secondo pacco mi da ancora consegna oggi e sempre con l'indirizzo errato, staremo a vedere se nel frattempo cambia lo stato nell'account oppure se stasera tornando a casa trovo il pacco, per fortuna c'è il sole oggi! Ho la sensazione che lo consegneranno a casa perché stamattina mi è arrivata la segnalazione di consegna cosa che ieri, con l'altro pacco, non era avvenuta.

Il servizio clienti si è dimostrato.

 

 

* aggiornamento secondo pacco: mi ha chiamato il corriere, era a casa - purtroppo non può consegnare in altro comune ma si è segnato l'indirizzo e quando torna in sede stasera lo comunica - vedremo! La colpa è mia quindi resto zen. 

 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai dovuto cambiare indirizzo ma seguo perchè può sempre servire :rolleyes:

 

Piuttosto, io ho un pacco partito dalla Germania con DHL e l'ultimo aggiornamento che ho risale a sabato mattina scorso e dice "la spedizione viene trasportata al paese di destinazione e affidata all'organizzazione addetta alle consegne" e c'è il link al sito di SDA (ma con tutti i corrieri proprio a loro dovevano affidarsi? O meglio, visto che DHL c'è anche qua perchè passarlo ad altri? :preoccupato:).

Sta di fatto che da sabato non so più niente del mio pacco, eppure ormai dovrebbe almeno essere in Italia :boh:

Non so cosa pensare...

 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Luc4 dice:

Mai dovuto cambiare indirizzo ma seguo perchè può sempre servire :rolleyes:

 

Piuttosto, io ho un pacco partito dalla Germania con DHL e l'ultimo aggiornamento che ho risale a sabato mattina scorso e dice "la spedizione viene trasportata al paese di destinazione e affidata all'organizzazione addetta alle consegne" e c'è il link al sito di SDA (ma con tutti i corrieri proprio a loro dovevano affidarsi? O meglio, visto che DHL c'è anche qua perchè passarlo ad altri? :preoccupato:).

Sta di fatto che da sabato non so più niente del mio pacco, eppure ormai dovrebbe almeno essere in Italia :boh:

Non so cosa pensare...

 

Potremmo cambiare titolo con "Problemi con i corrieri?!?!" che dite?

Ho una risposta al tuo quesito in quanto mi sono trovata nella tua stessa situazione sia lo scorso anno che questo. 
In Germania spediscono principalmente la posta tradizionale/pacchi con DHL e quando arrivano in Italia il tutto viene gestito dalle poste/SDA - 
attendi qualche giorno, sono 2 anni che ordino anche io il calendario e altro in Germania, dallo stesso negozio/artista che spedisce con DHL poi arriva da noi senza preavviso alcuno perché è come se fosse una spedizione "tradizionale"  - a me ci ha messo 1 settimana esatta dalla spedizione del pacco. 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, buono a sapersi, grazie :ok:

Pensavo che un minimo di scambio di informazioni fra DHL e SDA ci fosse e che il primo potesse almeno segnalarmi quando ha ceduto il pacco al secondo.

Con l'eresia che ho pagato di spedizione assicurata sarebbe bello in che desolata landa dell'Europa si trova..... :preoccupato: 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Luc4 dice:

Ah, buono a sapersi, grazie :ok:

Pensavo che un minimo di scambio di informazioni fra DHL e SDA ci fosse e che il primo potesse almeno segnalarmi quando ha ceduto il pacco al secondo.

Con l'eresia che ho pagato di spedizione assicurata sarebbe bello in che desolata landa dell'Europa si trova..... :preoccupato: 

Eh ... Guarda almeno x quello che ho ordinato io è stato così. Come anche altri pacchi dagli USA e Spagna .. ho la tracciabilità fino a quando non lasciano il paese poi il vuoto fino all'avviso della posta nella cassetta .... 

 

Amazon mi ha ribadito che domani dovrebbero consegnare al giusto indirizzo ma senza avviso ... Vedremo

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera, dopo 4 giorni di silenzio, sul tracking di DHL è uscito che il pacco è in Italia. Potrebbe essere ovunque ma almeno ha varcato il confine :rolleyes:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dai allora dovrebbe darti segnalazione fino a consegna!:ok:
Stamattina io ho ricevuto la chiamata del corriere.. era davanti a casa!:confused:
Gli ho velocemente spiegato tutto la storia.. poi gli ho chiesto se poteva passare sempre a casa tra le 13:20 e le 13:45 che mi facevo trovare la.. altrimenti domani sicuro che la faccenda si ripeteva. 
Pacco ritirato! Però questa volta non grazie al servizio clienti, sul pacco c'era scritto a penna di chiamarmi per nuovo indirizzo, cosa che non è stata fatta! 
La prossima volta starò più attenta quando metto l'indirizzo di consegna, continuo a preferire il punto di ritiro, molto più gestibile e lontano da sguardi indiscreti in ufficio.. 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bon dai, tutto a posto alla fine.

Anche il mio è arrivato ieri sera, tutto intero. Stasera posterò nel thread dei regali di natale :ghghgh:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Glacy dice:

Ma anche No ..... :rolleyes:

 

Sei come una pianta infestante :ghghgh: 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, ElRejects dice:

"sei come macgiov " che era peggio!!!!

 

Questa semplice frase e' piena di tanto odio intrinseco ..... :ninja:

Mi piace la perfidia legata al cinismo.... :oops:

 

Reputazione per te con stima... :rolleyes:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...