Vai al contenuto

Macbook 12" vs Macbook Pro 13", stesso prezzo?


creativvva

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo togliermi uno sfizio ogni tanto e sarei intenzionato ad acquistare uno tra questi 2 portatili:

Macbook 12"

Macbook Pro 13"

Ho visto che sul sito Apple hanno lo stesso prezzo, ma il secondo è (nettamente?) più performante, giusto? 

 

Premesso che io farò un uso abbastanza blando del computer (Streaming, Word, PDF e Internet) e premesso anche che le dimensioni per me sono secondarie, quale dei 2 portatili consigliate? Vorrei un portatile fulmineo, essendo abituato a notebook Windows da 300 euro spero riesca a notare un notevole salto di qualità, posso stare tranquillo con i Macbook?

 

So che forse alla stessa cifra posso comprare portatili Windows molto più potenti, ma piano piano sto creando un piccolo ecosistema Apple, per questo la scelta dei portatili è caduta su questi 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao,

Non so se sei ancora indeciso sull'acquisto, probabilmente questa era la sezione sbagliata. 

 

In ogni caso, si tratta secondo me di due ottime macchine, ma non poco differenti. Considera che a parità di prezzo il Pro ha meno archiviazione e forse leggermente meno autonomia, ma un display più grande ed una RAM più veloce, oltre che ovviamente un processore decisamente più performante. 

 

Tempo po fa feci una tabella comparativa per riassumere le caratteristiche dei due portatili, per una persona indecisa sull'acquisto. 

 

5a461d8dd494d_Schermata2017-12-29alle11_48_17.png.77bc689a7a1740ea63ea15930059194d.png

"Penso che ci sia una profonda e duratura bellezza nella semplicità, nella chiarezza, nell'efficienza. La vera semplicità deriva da molto più che dalla semplice assenza di confusione e ornamenti: si tratta di portare all'ordine la complessità"

Link al commento
Condividi su altri siti

Punterei anch'io al PRO, con con un disco da almeno 256GB.

Magari 128 a qualcuno bastano, ma mi sembra una taglia troppo striminzita.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la persona che ho consigliato alla fine ha scelto il Pro (ma aggiungendo un po' di archiviazione) :ok:

"Penso che ci sia una profonda e duratura bellezza nella semplicità, nella chiarezza, nell'efficienza. La vera semplicità deriva da molto più che dalla semplice assenza di confusione e ornamenti: si tratta di portare all'ordine la complessità"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...