Vai al contenuto

Cancellare contenuto cella Numbers


Messaggi raccomandati

Ciao!

Premetto che ho una tastiera wireless.

 

In Numbers devo cancellare il contenuto di una cella senza cancellare formattazione e formati dati (tipo menu a cascata, ecc.)

 

Mi posiziono su una o più celle premo il tasto "Cancella indietro" e mi elimina anche la formattazione. Lo stesso succede se premo la combinazione di tasti “Fn + Cancella indietro” oppure “Command + Cancella indietro”.

 

Come posso eliminare solo il testo senza eliminare tutta la formattazione?

Meglio ancora: esiste un modo per bloccare la formattazione e quindi non permettere di eliminarla senza usare il blocco tabella?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora. La tua ulteriore domanda mi ha portato a fare delle prove. Se tu formatti le celle da "Numero fino a Durata", per intenderci tutti quei formati che non aggiungono niente alla cella ( tipo menù, riquadri stelle etc. ) se le cancelli anche tutte insieme, cancelli solo quello che hai inserito e la formattazione rimane.

Ma tu cosa vuoi cancellare, che tipo di dati?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Buongiorno e grazie Vulcano51!

 

 

ho un centinaio di celle formattate a "menu a cascata" sparse in una tabella

 

vorrei selezionare tutte le celle sopra menzionate e cancellarne il contenuto senza cancellare il menu a cascata, ma lasciando il campo vuoto.

 

a quanto pare sembra sia impossibile... :(

 

Ciao!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

Assicurati che nella formattazione del menù ci sia la voce "Inizia con vuoto".

Modifica la prima cella che vuoi "cancellare" inserendo "Nessuno" tra le scelte del menù e poi copiala sulle altre celle.

 Saranno tutte senza contenuto ma conserveranno i vari elementi.

Qui trovi un piccolo esempio.

Ciao. 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...