Vai al contenuto

• 0
Antonio Ferriero

Cancellare contenuto cella Numbers

Domanda

Ciao!

Premetto che ho una tastiera wireless.

In Numbers devo cancellare il contenuto di una cella senza cancellare formattazione e formati dati (tipo menu a cascata, ecc.)

Mi posiziono su una o più celle premo il tasto "Cancella indietro" e mi elimina anche la formattazione. Lo stesso succede se premo la combinazione di tasti “Fn + Cancella indietro” oppure “Command + Cancella indietro”.

Come posso eliminare solo il testo senza eliminare tutta la formattazione?

Meglio ancora: esiste un modo per bloccare la formattazione e quindi non permettere di eliminarla senza usare il blocco tabella?

Grazie!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 risposte a questa domanda

Recommended Posts

• 0

Per il menù a cascata, basta inserire nelle varie voci un campo vuoto, per gli altri essendo testo, entra nella casella come se dovessi modificarla e cancella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• 0

Allora. La tua ulteriore domanda mi ha portato a fare delle prove. Se tu formatti le celle da "Numero fino a Durata", per intenderci tutti quei formati che non aggiungono niente alla cella ( tipo menù, riquadri stelle etc. ) se le cancelli anche tutte insieme, cancelli solo quello che hai inserito e la formattazione rimane.

Ma tu cosa vuoi cancellare, che tipo di dati?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Buongiorno e grazie Vulcano51!

ho un centinaio di celle formattate a "menu a cascata" sparse in una tabella

vorrei selezionare tutte le celle sopra menzionate e cancellarne il contenuto senza cancellare il menu a cascata, ma lasciando il campo vuoto.

a quanto pare sembra sia impossibile... :(

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Buongiorno,

Assicurati che nella formattazione del menù ci sia la voce "Inizia con vuoto".

Modifica la prima cella che vuoi "cancellare" inserendo "Nessuno" tra le scelte del menù e poi copiala sulle altre celle.

Saranno tutte senza contenuto ma conserveranno i vari elementi.

Qui trovi un piccolo esempio.

Ciao. 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Crea un nuovo account

Accedi

Sei già iscritto? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da Antonio Ferriero
      Ciao a tutti!

Ho creato una tabella in Numbers per stampare delle etichette con una stampate etichettatrice.

Le etichette hanno un'altezza di 38 mm.

Quando vado stampare (pur avendo portato a 0 pt intestazione e pie' di pagina e i margini di pagina) l'intestazione e il pie' di pagina mi occupano gran parte dello spazio dell'etichetta. Quindi non riesco ad inserire tutti i dati utili.

Potrei ovviare al problema lavorando come facevo con OpenOffice: generavo dei pdf con le misure che necessitavo (38 x 90 mm) e poi stampavo.
      Ma con Numbers non riesco a esportare un pdf di queste dimensioni.

Potete aiutarmi a trovare una soluzione, per favore?

Grazie!!!
    • Da Antonio Ferriero
      Ciao a tutti.

Situazione
      ho una tabella dove ogni 15 righe devo inserire una cella con il riempimento immagine.
      Quindi le celle A15; A30; A45;.... ecc... avranno come riempimento una determinata immagine.
      L'immagine è la stessa, ma devo cambiarla spesso.

in totale ci saranno 30 immagini

come posso cambiare il riempimento immagine delle celle in pochi click, senza, cioè; ogni volta andare a selezionare le celle una ad una e poi fare il cambio immagine?

Grazie

• Da Antonio Ferriero
      Ciao a tutti!

Ho un file numbers con una tabella "Aziende". cin questa sono presenti le seguenti colonne: Nome, Indirizzo, Telefono, Città.

In un'altra tabella devo inserire, in una cella, un menu a cascata andando a riprendere i nomi delle aziende presenti nella tabella "Aziende". 

Utilizzando OpenOffice mi posizionavo sulla cella e premevo Dati > Validità > Criteri > Area celle. quindi selezionavo come sorgente l'area cella corrispondente al nome delle aziende.

Possibile fare una cosa del genere con Numbers?

Grazie!

• Statistiche forum

525002
    Discussioni Totali
    6312338
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

120507
    Utenti totali
    14120
    Record utenti online
    Nico1234