Vai al contenuto

Menu a cascata Numbers


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

 

Ho un file numbers con una tabella "Aziende". cin questa sono presenti le seguenti colonne: Nome, Indirizzo, Telefono, Città.

 

In un'altra tabella devo inserire, in una cella, un menu a cascata andando a riprendere i nomi delle aziende presenti nella tabella "Aziende". 

 

Utilizzando OpenOffice mi posizionavo sulla cella e premevo Dati > Validità > Criteri > Area celle. quindi selezionavo come sorgente l'area cella corrispondente al nome delle aziende.

 

Possibile fare una cosa del genere con Numbers?

 

Grazie!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Antonio Ferriero dice:

Ciao a tutti!

 

Ho un file numbers con una tabella "Aziende". cin questa sono presenti le seguenti colonne: Nome, Indirizzo, Telefono, Città.

 

In un'altra tabella devo inserire, in una cella, un menu a cascata andando a riprendere i nomi delle aziende presenti nella tabella "Aziende". 

 

Utilizzando OpenOffice mi posizionavo sulla cella e premevo Dati > Validità > Criteri > Area celle. quindi selezionavo come sorgente l'area cella corrispondente al nome delle aziende.

 

Possibile fare una cosa del genere con Numbers?

 

Grazie!

 

 

 

Ciao, prova a vedere su questo link https://support.apple.com/kb/PH14658?locale=it_IT&viewlocale=it_IT se ti può essere utile

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Antonio Ferriero dice:

Ciao a tutti!

 

Ho un file numbers con una tabella "Aziende". cin questa sono presenti le seguenti colonne: Nome, Indirizzo, Telefono, Città.

 

In un'altra tabella devo inserire, in una cella, un menu a cascata andando a riprendere i nomi delle aziende presenti nella tabella "Aziende". 

 

Utilizzando OpenOffice mi posizionavo sulla cella e premevo Dati > Validità > Criteri > Area celle. quindi selezionavo come sorgente l'area cella corrispondente al nome delle aziende.

 

Possibile fare una cosa del genere con Numbers?

 

Grazie!

 

 

 

No. Non si può fare. 

L'unica cosa che puoi fare è copiare tutti  i nomi delle aziende per poi creare un menù a cascata ed incollarle. L'inconveniente è quello che se devi inserire o modificare un nome lo devi fare in tutte e due le tabelle.

Se qualcuno ha una idea migliore, anche io sono interessato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...