Vai al contenuto

Cambiare formattazione celle


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

 

Situazione

ho una tabella dove ogni 15 righe devo inserire una cella con il riempimento immagine.
Quindi le celle A15; A30; A45;.... ecc... avranno come riempimento una determinata immagine.
L'immagine è la stessa, ma devo cambiarla spesso.

 

in totale ci saranno 30 immagini

 

come posso cambiare il riempimento immagine delle celle in pochi click, senza, cioè; ogni volta andare a selezionare le celle una ad una e poi fare il cambio immagine?

 

Grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Antonio Ferriero dice:

ho una tabella dove ogni 15 righe devo inserire una cella con il riempimento immagine.
Quindi le celle A15; A30; A45;.... ecc... avranno come riempimento una determinata immagine.
L'immagine è la stessa, ma devo cambiarla spesso.

in totale ci saranno 30 immagini

come posso cambiare il riempimento immagine delle celle in pochi click, senza, cioè; ogni volta andare a selezionare le celle una ad una e poi fare il cambio immagine?

Grazie

 

 

 

Deduco che stiamo parlando di numbers...

  1. Apri l'immagine con anteprima
  2. la selezioni tutta e la copi negli appunti (cmd+A cmd+C)
  3. Apri il file in numbers
  4. Selezioni col mouse tutte le caselle che ti interessa cambiare tenendo premuto cmd
  5. incolli l'immagine (cmd+V)

Più veloce non saprei 

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Antonio Ferriero dice:

Grazie Stefano,

quello che vorrei evitare è proprio la selezione di tutte le caselle una ad una...

non esiste un modo per selezionare tutte le caselle che mi interessano (che come già detto non sono vicine)? anche utilizzando automator.

Grazie...

 

 

scusami, pensavo ti bastasse incollare una volta sola invece di ripetere ogni volta tutta l'operazione, come ti ho detto io incolli l'immagine una volta sola.

Su automator non saprei nemmeno da dove iniziare ma non credo lavori all'interno dei file con tanta precisione

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...