Vai al contenuto

Miglior connessione casse esterne iMac 27" 2017


NorthStar

Messaggi raccomandati

Ciao,

 

Sto valutando delle casse esterne da connettere al mio iMac 27" del 2017 e mi chiedevo quale fosse il sistema migliore per connetterle tra USB e il jack cuffie in termini di qualità audio. Altri metodi non esistono, corretto?!

 

Nello specifico stavo valutando i seguenti devices/ connessioni:

 

Sound Blaster X7 
La connetterei a delle casse già in mio possesso. Porta micro usb sulle casse verso porta USB su iMac.
https://it.creative....ound-blaster-x7

Diffusori attivi Kanto
YU2: usb per collegamento a iMac
https://kantoaudio.com/product/yu2/
YU4: ???
https://kantoaudio.com/product/yu4/
 

Aggiungo che le casse le sfrutterei anche per PS4 Pro e al momento la soluzione migliore mi sembra quella Creative.

 

Consigli, suggerimenti?

Grazie

N

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Ho dato un'occhiata ai link ma non sono molto aggiornato e non conosco quei nuovissimi dispositivi, però relativamente al Sound Blaster X7 hai scritto che lo connetteresti a delle casse già in tuo possesso... per caso significa che hai uno stereo? Se è così, e ha un ingresso "AUX" (ovvero un ingresso ausiliario, dall'inglese AUXILIARY) potresti semplicemente acquistare un cavo jack adatto e collegare lo stereo con l'attacco delle cuffie sul retro dell'iMac, accendere lo stereo e selezionare l'ingresso AUX, ed il gioco è fatto. Con 10 euro hai una bomba di uscita audio per ascoltare musica, vedere video e giocare coi videogame a palla!! 😎

 

P.S. Sbaglio o l'immagine del tuo profilo è di Grand Theft Auto IV? Bellissimo!! 😄

 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, JumpinJack dice:

Ciao! Ho dato un'occhiata ai link ma non sono molto aggiornato e non conosco quei nuovissimi dispositivi, però relativamente al Sound Blaster X7 hai scritto che lo connetteresti a delle casse già in tuo possesso... per caso significa che hai uno stereo? Se è così, e ha un ingresso "AUX" (ovvero un ingresso ausiliario, dall'inglese AUXILIARY) potresti semplicemente acquistare un cavo jack adatto e collegare lo stereo con l'attacco delle cuffie sul retro dell'iMac, accendere lo stereo e selezionare l'ingresso AUX, ed il gioco è fatto. Con 10 euro hai una bomba di uscita audio per ascoltare musica, vedere video e giocare coi videogame a palla!! 😎

 

P.S. Sbaglio o l'immagine del tuo profilo è di Grand Theft Auto IV? Bellissimo!! 😄

 

 

Eh, che dire, ci hai preso su tutto :)

 

Ho uno stereo della technics, che per carità era un top di gamma a suo tempo (1996...), l’ho pure tenuto bene, il problema è che qualche anno fa ha iniziato ad avere problemi alla parte del sinto ampli e funzionava 4 volte su 10. Oltre a questo è decisamente ingombrante e sulla nuova scrivania mi occupa un sacco di spazio. Potrei provare a portarlo ad aggiustare, ma non ne sono convinto.

Riutilizzerei le sue casse.

technics_sc-ch505_component_audio_system

 

Per l’immagine del profilo, si, è GTA.

 

Hai idea se c’è differenza tra il collegare delle casse all’imac via USB, piuttosto che jack cuffie? Da qualche parte avevo letto che l’usb sarebbe preferibile, ma non so il perché.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci assomigliamo! Questa è la mia vecchia bestiola aiwa, anche lei anni '90!!

 

51R75NRRJSL.jpg 

 

Per lo spazio io mi sono arrangiato in questo modo (spero si capisca):

 

|  corpo - cassa sx   ||   iMac - cassa dx   |  

|-----------------------||----------------------|

|           mobile          ||          tavolino         |

 

Naturalmente riuscire ad arrangiarsi dipende dai mobili che si hanno a disposizione e dallo spazio che questi offrono! In ogni caso il funzionamento dello stereo è piuttosto irrilevante, naturalmente eccezion fatta per ciò che riguarda la capacità dello stereo di gestire le casse. Per capirci, nel mio le care vecchie cassette non girano più, e il lettore cd è mezzo incasinato, ma le casse funzionano benissimo, ergo è fisso in modalità AUX, e su quello è pressoché perfetto!!

Riguardo all'uscita cuffie, non conosco motivi particolari per cui sia sconsigliata. Anzi è chiamata anche "porta uscita audio ottica digitale", ovvero una normale uscita stereo! 

L'immagine è presa dalle istruzioni del mio vecchio iMac 2011, se l'uscita audio del Mac attuale non è uguale, non può che essere migliore!

 

Per essere del tutto onesto: è vero, io non utilizzo l'uscita cuffie, ma è solo perché occupandomi di musica utilizzo un'interfaccia audio esterna collegata al Mac via USB, però ti assicuro che in termini di pura uscita audio è pressoché la stessa cosa.

 

imac.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me nel mio iMac 2017 il jack cuffie non funge più da ottico digitale, ergo hanno fatto un passo indietro.

 

Sempre nel modello 2017, se usi l'usb, questa connessione dovrebbe sfruttare qualche codifica audio in più.

Se nessuno qui lo sa, proverò a chiedere a Apple

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando il manuale di base del modello 2017, scaricabile da qui: https://support.apple.com/it_IT/manuals/imac, sembrerebbe essere pressoché la stessa cosa (vedi immagine sotto).

Se invece preferisci acquistare un prodotto nuovo ed essere più sicuro, spero che qualche utente del forum che conosce dei buoni prodotti ti possa aiutare! :ciao: 

Schermata 2017-12-15 alle 10.21.35.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma la connessione puo' avvenire in due modi: o digitale, o analogico.

Il digitale è USB e uscita ottica; l'analogico è il jack per le cuffie.

 

Prima o poi il suono trattato in digitale va convertito in analogico e passato alle cuffie/casse che sono analogiche. Dove viene convertito (DAC Digital Analogic Converter)?

Se uscite col jack audio, dentro il Mac, quindi col DAC del Mac.

Se uscite con la USB, fuori dal Mac (e forse è un DAC migliore).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono sicuro di aver capito.

Se ad esempio ho delle casse attive, tipo le Kanto linkate sopra, sarebbe preferibile collegarle al mac via USB, oppure usando il jack cuffie non cambia nulla?

 

Per citare un'altro prodotto che ho messo nel primo post, la sound Blaster x7, come la collegheresti all'imac?

Link al commento
Condividi su altri siti

il livello di qualità, molto basso, di tutti quei prodotti non ti farà notare differenze.

 

La Sound Blaster X7 ha un ingresso USB. Lo colleghi alla porta USB del Mac, e sei a posto.

Cita

Dotato di numerose funzioni, questo dispositivo con audio ad altissima risoluzione funge da convertitore digitale-analogico (DAC) USB esterno e potente amplificatore audio

 

Cioè, lo foraggi col segnale digitale, bypassando il DAC del Mac. Il segnale digitale viene trattato dal DAC della Sound Blaster, che si suppone sia migliore di quello del Mac, e le casse cantano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...