Vai al contenuto

• 0
Antonio Ferriero

Stampare senza margini con Numbers

Domanda

Ciao a tutti!

Ho creato una tabella in Numbers per stampare delle etichette con una stampate etichettatrice.

Le etichette hanno un'altezza di 38 mm.

Quando vado stampare (pur avendo portato a 0 pt intestazione e pie' di pagina e i margini di pagina) l'intestazione e il pie' di pagina mi occupano gran parte dello spazio dell'etichetta. Quindi non riesco ad inserire tutti i dati utili.

Potrei ovviare al problema lavorando come facevo con OpenOffice: generavo dei pdf con le misure che necessitavo (38 x 90 mm) e poi stampavo.

Ma con Numbers non riesco a esportare un pdf di queste dimensioni.

Potete aiutarmi a trovare una soluzione, per favore?

Grazie!!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 risposte a questa domanda

Recommended Posts

• 0

... oppure cambiare i fogli delle etichette. Prendi quelli con un buon centimetro di margine, e poi l'etichetta. Nessuna stampante stampa senza margine!

P.S.: se io stampo da numbers mettendo a zero margini e intestazione,... stampo fino al bordo. Darei una controllata alle impostazioni della tua stampante. Per sfizio, in stampa prova a creare un pdf, e a stampare quello.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Crea un nuovo account

Accedi

Sei già iscritto? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da Laura1979
      Ciao a tutti, Ho effettuato l'aggiornamento richiesto sul mio Mac OS istallando High Sierra con il mio ID apple naturalmente, dopodiché sull'apple store sono comparsi gli aggiornamenti da fare di keynote, imovie, pages e numbers ma appare questa scritta : l'aggiornamento non è disponibile con questo ID apple poiché l'articolo è stato già acquistato ...
      Che significa? 
    • Da Antonio Ferriero
      Ciao a tutti.

Situazione
      ho una tabella dove ogni 15 righe devo inserire una cella con il riempimento immagine.
      Quindi le celle A15; A30; A45;.... ecc... avranno come riempimento una determinata immagine.
      L'immagine è la stessa, ma devo cambiarla spesso.

in totale ci saranno 30 immagini

come posso cambiare il riempimento immagine delle celle in pochi click, senza, cioè; ogni volta andare a selezionare le celle una ad una e poi fare il cambio immagine?

Grazie

• Da Antonio Ferriero
      Ciao a tutti!

Ho un file numbers con una tabella "Aziende". cin questa sono presenti le seguenti colonne: Nome, Indirizzo, Telefono, Città.

In un'altra tabella devo inserire, in una cella, un menu a cascata andando a riprendere i nomi delle aziende presenti nella tabella "Aziende". 

Utilizzando OpenOffice mi posizionavo sulla cella e premevo Dati > Validità > Criteri > Area celle. quindi selezionavo come sorgente l'area cella corrispondente al nome delle aziende.

Possibile fare una cosa del genere con Numbers?

Grazie!

• Statistiche forum

527658
    Discussioni Totali
    6326257
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

121534
    Utenti totali
    14120
    Record utenti online
    Pier Luigi Bruni