Vai al contenuto

Partizioni hard disk esterno con Utility Disco


JumpinJack

Messaggi raccomandati

Aloha! Sto cercando di modificare le partizioni di un hard disk esterno che avevo impostato tempo fa, naturalmente usando Utility Disco.
Ne ho voluto eliminare alcune precedentemente impostate, creandone due nuove di cui una con dimensioni parecchio ridotte, circa 700 MB. Inizialmente è venuto fuori un errore, ovvero un problema nell'assegnare il nome alle nuove partizioni, ed il risultato finale è stato che invece di creare le due che mi servivano, cioè una da oltre 47 GB e una da soli 700 MB, siano venute fuori entrambe da oltre 20 GB.

Provo a dare un'occhiata con un'applicazione che ho conosciuto recentissimamente: Paragon Hard Disk Manager. Da questo software viene fuori una cosa per me incomprensibile: dopo ogni partizione da me creata è presente un'ulteriore piccolissima partizione completamente vuota (niente File System), ciascuna dello spazio di esattamente 134,22 MB! (vedi la prima immagine)

Non conoscendo esattamente il motivo di tutto questo lascio perdere e riprovo con Utility Disco: avvio nuovamente la modifica ma il risultato è identico, eccezion fatta per il primo errore che questa volta non è comparso. Ovvero è stato correttamente impostato il nome alle due "nuove" partizioni, però le dimensioni sono identiche a prima: una da 20,14 GB e l'altra da 28,99 GB (seconda immagine).

Le mie domande sono:

  1. Paragon Hard Disk Manager è un software affidabile o è da lasciar perdere?
  2. Se ciò che mostra è reale, e la cosa non mi stupisce affatto, c'è un motivo specifico per cui Utility Disco crea queste piccole partizioni vuote senza File System? (ad esempio impedire il ridimensionamento delle partizioni visibili, assolutamente plausibilissimo ma di cui non comprendo esattamente il motivo!?)
  3. Perché per Utility Disco sembra sia un problema creare una partizione dalle dimensioni di circa 700 mb?

Grazie per l'aiuto!

IMG_0519a.jpg

nigh.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...