Vai al contenuto

Flash indispensabile?


Bettini1985

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Devo utilizzare un libro digitale e aprendolo su safari, una volto che mi sono loggato sul sito della casa editrice, mi dice che devo installare Adobe Flash per poterlo visualizzare. C'è un modo per aggirare questo ostacolo? O sono costretto a doverlo installare?

 

Un grazie in anticipo

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è poco da fare.

Una cosa però puoi farla, scrivi all'assistenza e digli di sostituire questo sistema antiquato. Flash player tra qualche annetto verrà rimosso da tutti i principali browser... non ha davvero senso che continuino ad usarlo senza studiare un'alternativa a breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/12/2017 at 22:33, Lief dice:

Io penso sia meglio installarlo e non usare chrome. alla fin fine così se non ti serve puoi disinstallarlo (mentre con chrome sei costretto a tenertelo).

 

???

 

guarda che chrome è una app come le altre.. quindi lo puoi disinstallare come e quando vuoi.

cmq se tu pensi che sia meglio installare flash che usare un browser come chrome o firefox, va bene cosi.

 

 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Giuca dice:

 

???

 

guarda che chtome è una app come le altre.. quindi lo puoi disinstallare come e quando vuoi.

cmq se tu pensi che sia meglio installare flash che usare un browser come chrome o firefox, va bene cosi.

 

 

Sì, chrome si può disinstallare ma a quel punto devi anche cambiare browser, tanto vale usarne già uno che non lo include di default.

No firefox non include di default flash player come chrome.

Sì penso sia meglio installare Firefox o Opera (quest'ultimo è anche compatibile con gli addons di chrome che si possono installare dallo stesso store).

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Bettini1985 dice:

Ho provato Chrome ma quando apro la pagina web del libro digitale mi chiede sempre di usare Flash.

 

 

era una prova. mi sa che ti tocca installarlo.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/12/2017 at 22:33, Lief dice:

Io penso sia meglio installarlo e non usare chrome. alla fin fine così se non ti serve puoi disinstallarlo (mentre con chrome sei costretto a tenertelo).

 

preferisci avere flash installato nel sistema con tutti i bug / falle di scurezza che ha piuttosto che usare chrome che ne ha una versione light al suo intenro, che non crea problemi al sistema operativo?

 

Strano modo di ragionare il tuo...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Rangam dice:

 

preferisci avere flash installato nel sistema con tutti i bug / falle di scurezza che ha piuttosto che usare chrome che ne ha una versione light al suo intenro, che non crea problemi al sistema operativo?

 

Strano modo di ragionare il tuo...

Preferisco averlo installato nella sua versione ufficiale e aggiornata che avvio solo quando devo usarlo sul serio (attivando il plugin solo quando serve), piuttosto che in una sua versione integrata dentro chrome che non posso né aggiornare né disattivare. E più in particolare preferisco non averlo installato e installarlo solo quando serve, usando per il 100% del tempo un browser che si fa i cazzi suoi al posto di chiedermi il login di google continuamente per tenere traccia di tutto quello che faccio (anche quando google non lo uso che è la maggior parte del tempo visto che ormai conosco a memoria la maggior parte degli url che visito giornalmente e mi basta digitarli solo in parte nella barra degli url per andare direttamente all'indirizzo che mi interessa senza passare da google).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lief dice:

Preferisco averlo installato nella sua versione ufficiale e aggiornata che avvio solo quando devo usarlo sul serio (attivando il plugin solo quando serve), piuttosto che in una sua versione integrata dentro chrome che non posso né aggiornare né disattivare. E più in particolare preferisco non averlo installato e installarlo solo quando serve, usando per il 100% del tempo un browser che si fa i cazzi suoi al posto di chiedermi il login di google continuamente per tenere traccia di tutto quello che faccio (anche quando google non lo uso che è la maggior parte del tempo visto che ormai conosco a memoria la maggior parte degli url che visito giornalmente e mi basta digitarli solo in parte nella barra degli url per andare direttamente all'indirizzo che mi interessa senza passare da google).

 

Evidentemente pregerisci avere un sistema esposto a rischi che usare chrome al bisogno...ottimo per te!

 

Trovo poi molto comodo e intelligente attivarlo/disattivarlo o addirituttra installarlo/cancellarlo ogni volta di cui ne hai bisogno...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rangam dice:

 

Evidentemente pregerisci avere un sistema esposto a rischi che usare chrome al bisogno...ottimo per te!

 

Trovo poi molto comodo e intelligente attivarlo/disattivarlo o addirituttra installarlo/cancellarlo ogni volta di cui ne hai bisogno...

Non sono esposto ad alcun rischio perché uso sempre l'ultima versione dove tutti i bachi trovati sono stati fixati.

Oltretutto è comodissimo attivarlo/disattivarlo ogni volta che viene richiesto perché i browser che uso (Opera e Firefox) disattivano di default adobe flash e richiedono solo un'azione da parte mia per attivarlo ossia cliccare sul contenuto per dare il permesso a flash di attivarsi. Questo rende il tutto ancor più sicuro visto che il plugin viene attivato solo su siti di cui mi fido (e non ovunque come fa chrome, che magari non ti incasina il computer visto che usa flash in un ambiente sandbox ma può sempre incasinarti chrome stesso o più semplicemente usare risorse inutili).

È inoltre molto più comodo che cambiare browser solo per usare un contenuto che richiede flash.

Altra cosa è la disinstallazione... se prevedo di non doverne usufruire per un lungo periodo di tempo quella è una delle possibilità (esempio se l'unico sito che usa flash che io frequento si aggiorna per supportare html5, flash posso anche eliminarlo, poi posso sempre reinstallarlo se finisco su un sito che ne ha bisogno).

 

A breve anche chrome (almeno da quel che ho letto) disattiverà flash di default proprio perché è l'approccio più intelligente... approccio che su altri browser esiste da una vita.

Senza dimenticare ovviamente che la versione chrome non è ufficiale... google potrebbe benissimo manipolarla a piacere come manipola il browser per tracciare i propri utenti.

 

Detto questo non vedo cosa ci sia da aggiungere, resta pure convinto delle tue convinzioni, io chrome non lo voglio neanche vedere con il binocolo e non ho intenzione di consigliarlo per usare flash quando si può benissimo usare la versione ufficiale e aggiornarla ogni volta che viene richiesto usando poi qualsiasi altro browser in circolazione e attivando flash solo quando serve davvero senza alcun problema di sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Bettini1985 dice:

Provando Chrome e non avendo installato flash il libro digitale non funzionava. Quindi Chrome non ha flash integrato. 

queste deduzioni fatte alla caz***

 

https://www.zeusnews.it/n.php?c=12372

 

https://techcrunch.com/2010/06/25/google-chrome-flash/

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Rangam dice:

Intanto Chrome quando l'ho provato per aprire il libro digitale mi ha chiesto di installare Flash

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Bettini1985 dice:

Intanto Chrome quando l'ho provato per aprire il libro digitale mi ha chiesto di installare Flash

 

Probabilmente con la versione flash integrata di chrome non va...ma non vuol dire che chrome non ce l’abbia

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...