Vai al contenuto

IPHONE SE MORTO


Anna26

Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti, 

da ieri che ho un problema con il mio iPhone Se, rose gold di 64 GB.

Come solito mio fare, prima di coricarmi lo spengo e lo metto in carica fin quando non mi sveglio il giorno dopo, solo che da ieri mattina non si accende più. Pensavo si fosse inceppato come è già capitato in precedenza ma non è stato così. Ho iniziato a provare tutti i metodi di ripristino, con iTunes, metterlo sotto carica per più di mezz'ora, cambiare caricabatterie, tasto HOME e stato di accensione per più di 10 secondi ma nulla. Premetto che il cellulare ormai non è più in garanzia, quindi decido di portarlo in un negozio di assistenza nella mia città. Inizialmente mi dice che il problema è dato dall'alimentatore ossidato ma per quanto mi riguarda il cellulare l'ho sempre trattato con mani d'oro e non è mai caduto in acqua. Lo controlla meglio, e mi dice che il problema non sa dove persiste. Ha controllato la batteria ma è apposto, mi dice che potrebbe essere lo schermo. Oggi ripasso, e continua a dirmi che non riesce a trovare il problema. In giro sto cercando casi come il mio ma nulla e quindi ho deciso di chiedere a voi. Purtroppo il cellulare è ancora in mano al signore sperando che sappia fare bene il suo lavoro, quindi ciò che mi resta è chiedere a voi. Secondo voi dov'è il problema? Grazie mille a tutti in anticipo e scusate della forte ignoranza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai sempre usato alimentatori originali? se si sono in buono stato? fatta questa premessa e se il tecnico ha già testato dock di ricarica e batteria il tuo problema risiede sulla scheda madre.

 

In questo caso si inizia da un'analisi tecnica a step.

Ma senza sapere che strumenti ha il tecnico sotto mano è dificile darti più informazioni.

 

In genere io in questi caso verifico prima di tutto a quanto carica il telefono (un iphone assorbe in media 1A) poi passerei a verificare se ci sono corti sulla linea VCC_MAIN e VCC_BATT se trovo il corto su quelle o altre linee vado alla ricerca del componente che manda in corto la linea. Se non ci sono corti su nessuna linea il problema al 90% risiede sul Power Manager o sul Tristar. Entrambi sostituibili ma dipende se il tecnico ha un laboratorio ben attrezzato. MA tutto dipende da quanto assorbe, in baso al tipo di assorbimento puo cambiare tutto.

 

Ciao :)

 

IPHONESHOP - Accessori Originali Apple

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, filippo200 dice:

Hai sempre usato alimentatori originali? se si sono in buono stato? fatta questa premessa e se il tecnico ha già testato dock di ricarica e batteria il tuo problema risiede sulla scheda madre.

 

In questo caso si inizia da un'analisi tecnica a step.

Ma senza sapere che strumenti ha il tecnico sotto mano è dificile darti più informazioni.

 

In genere io in questi caso verifico prima di tutto a quanto carica il telefono (un iphone assorbe in media 1A) poi passerei a verificare se ci sono corti sulla linea VCC_MAIN e VCC_BATT se trovo il corto su quelle o altre linee vado alla ricerca del componente che manda in corto la linea. Se non ci sono corti su nessuna linea il problema al 90% risiede sul Power Manager o sul Tristar. Entrambi sostituibili ma dipende se il tecnico ha un laboratorio ben attrezzato. MA tutto dipende da quanto assorbe, in baso al tipo di assorbimento puo cambiare tutto.

 

Ciao :)

 

Beh ho usato per il primo anno il caricabatterie originale, poi ho usato quello falso e effettivamente mi è passato per la testa che quello potrebbe esser stato il problema principale. Speriamo che il tecnico sia esperto quanto te ahaha e che abbia le attrezzature giuste! Grazie comunque della risposta, ciao :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 15/12/2017 at 22:50, Anna26 dice:

Beh ho usato per il primo anno il caricabatterie originale, poi ho usato quello falso e effettivamente mi è passato per la testa che quello potrebbe esser stato il problema principale. Speriamo che il tecnico sia esperto quanto te ahaha e che abbia le attrezzature giuste! Grazie comunque della risposta, ciao :) 

 

Sicuramente un problema di alimentazione.

Assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...