Vai al contenuto

Interrompere il caricamento su iCloud Drive


mapa3n

Messaggi raccomandati

Nei documenti ho un file da 10 GB che voglio sia sincronizzato nella nuvola solo che quando gioco online alla PlayStation devo mettere in stop il computer per evitare che il gioco stesso vada a scatti, esiste un modo per sospendere temporaneamente l'upload dei files, una funzione tipo quella presente nell'applicazione di Dropbox "Sospendi sincronizzazione"?

 

Ps Uso macOS High Sierra 10.13.2...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Il mio banale consiglio è quello di lasciare il Mac acceso di notte: 10 GB dovrebbero venire caricati entro una notte anche con una connessione lenta. In alternativa, se mente giochi non ti serve il Mac, disattiva il Wi-Fi. So che si tratta di soluzioni "tampone" che non rispondono alla tua domanda (mettere in pausa l'upload), ma per quello che so io, iCloud Drive è un sistema - come nello stile Apple - completamente automatizzato, sul quale l'utente ha poche possibilità di controllo delle preferenze (e per certi versi è bello che sia così, "it just works").

Magari qualcuno più esperto però conosce un modo (un comando da terminale magari?) per sospendere il caricamento per un po', che so, magari fino al successivo riavvio del sistema.

"Penso che ci sia una profonda e duratura bellezza nella semplicità, nella chiarezza, nell'efficienza. La vera semplicità deriva da molto più che dalla semplice assenza di confusione e ornamenti: si tratta di portare all'ordine la complessità"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
Il 17/12/2017 at 11:32, FrankBook dice:

Ciao,

Il mio banale consiglio è quello di lasciare il Mac acceso di notte: 10 GB dovrebbero venire caricati entro una notte anche con una connessione lenta. In alternativa, se mente giochi non ti serve il Mac, disattiva il Wi-Fi. So che si tratta di soluzioni "tampone" che non rispondono alla tua domanda (mettere in pausa l'upload), ma per quello che so io, iCloud Drive è un sistema - come nello stile Apple - completamente automatizzato, sul quale l'utente ha poche possibilità di controllo delle preferenze (e per certi versi è bello che sia così, "it just works").

Magari qualcuno più esperto però conosce un modo (un comando da terminale magari?) per sospendere il caricamento per un po', che so, magari fino al successivo riavvio del sistema.

anche io sarei interessato, grazie

 

macbook air 11" mac book 13" iphone 5s 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...