Vai al contenuto

Aiuto tabelle su Pages


FrankBook

Messaggi raccomandati

Buona Domenica a tutti! 😊

 

Utilizzando Pages su Mac mi sono accorto di non riuscire a portare a termine un'operazione relativamente semplice. Ho una tabella di tre colonne, ed un testo da copiare da un altro documento. Quando incollo il testo (che è di qualche pagina), rimane visibile solo la porzione della prima pagina, ovvero, al completamento della colonna nel primo foglio, il testo sparisce. È in realtà presente all'interno della cella, perché se clicco due volte per modificarlo lo vedo completamente, ma non rimane visibile appena esco dell'editor. Non esiste un modo per far continuare automaticamente il testo sulla seconda pagina, anche allungando la tabella?

"Penso che ci sia una profonda e duratura bellezza nella semplicità, nella chiarezza, nell'efficienza. La vera semplicità deriva da molto più che dalla semplice assenza di confusione e ornamenti: si tratta di portare all'ordine la complessità"

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica hai una cella che deve andare "a cavallo" tra 2 pagine? Con Pages non puoi farlo e nemmeno con Numbers (almeno non ci sono mai riuscito nemmeno io) Il massimo è la dimensione della pagina ed il resto del testo lo perdi.

Scusami se mi permetto ma non ha molto senso avere una cella che è più di una pagina, forse puoi risolvere con altri tipi di formattazione; che documento è?

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora non era colpa mia! 😉

La tabella non è mia, e concordo con te con la mancanza di senso in un format così, ma è un template aziendale e mi è stato richiesto di compilarlo utilizzando un master già preparato 😩

In ogni caso proverò (se non si convinceranno a cambiare il documento) a dividere il testo manualmente. Grazie mille comunque, almeno adesso so che è un'operazione che semplicemente non si può proprio fare.

"Penso che ci sia una profonda e duratura bellezza nella semplicità, nella chiarezza, nell'efficienza. La vera semplicità deriva da molto più che dalla semplice assenza di confusione e ornamenti: si tratta di portare all'ordine la complessità"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...