Vai al contenuto

• 0
FrankBook

Aiuto tabelle su Pages

Domanda

Buona Domenica a tutti! 😊

Utilizzando Pages su Mac mi sono accorto di non riuscire a portare a termine un'operazione relativamente semplice. Ho una tabella di tre colonne, ed un testo da copiare da un altro documento. Quando incollo il testo (che è di qualche pagina), rimane visibile solo la porzione della prima pagina, ovvero, al completamento della colonna nel primo foglio, il testo sparisce. È in realtà presente all'interno della cella, perché se clicco due volte per modificarlo lo vedo completamente, ma non rimane visibile appena esco dell'editor. Non esiste un modo per far continuare automaticamente il testo sulla seconda pagina, anche allungando la tabella?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 risposte a questa domanda

Recommended Posts

• 0

In pratica hai una cella che deve andare "a cavallo" tra 2 pagine? Con Pages non puoi farlo e nemmeno con Numbers (almeno non ci sono mai riuscito nemmeno io) Il massimo è la dimensione della pagina ed il resto del testo lo perdi.

Scusami se mi permetto ma non ha molto senso avere una cella che è più di una pagina, forse puoi risolvere con altri tipi di formattazione; che documento è?

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• 0

Ok, allora non era colpa mia! 😉

La tabella non è mia, e concordo con te con la mancanza di senso in un format così, ma è un template aziendale e mi è stato richiesto di compilarlo utilizzando un master già preparato 😩

In ogni caso proverò (se non si convinceranno a cambiare il documento) a dividere il testo manualmente. Grazie mille comunque, almeno adesso so che è un'operazione che semplicemente non si può proprio fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Crea un nuovo account

Accedi

Sei già iscritto? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da Elena Pettirossi
      ciao a tutti,
      ho da qualche giorno riscontrato un problema con il mio iphone 6 acquistato ad aprile.
      Il tuoch screen è completamente impazzito, digita lettere da solo, apre e chiude applicazioni, e a volte non risponde al mio tocco. Inizialmente era quasi impercettibile il problema perciò ho deciso di aspettare ma da ieri il telefono è diventato difficile da utilizzare e piuttosto fastidioso. Ci tengo a precisare che non ha subito nessuna grande caduta di recente anche se avevo pensato a questa ipotesi, lo schermo è intatto e uso accessori del tutto originali. Ho gia pensato di portarlo in assistenza essendo ancora in garanzia (e appena avro modo lo farò) ma volevo prima sapere se qualcuno avesse lo stesso problema o avesse idea di cosa possa essere che non va.
      Grazie mille a tutti.
    • Da andbex_febbox
      Salve, ho un problema durante l'installazione di windows 8.1 sul mio Mac:
      - iMac (27-inch, Mid 2010
      - 2,93 GHz Intel Core i7
      - 16 GB 1333 MHz DDR3
      - ATI Radeon HD 5750 1024 MB
      Il problema è che quando voglio creare il disco di installazione per windows 8.1 mi dice l'errore nella foto.
      Utilizzo una flash drive (chiavetta) USB da 16 GB ed è Usb 2.0.
      Ho provato di tutto ma per adesso non riesco a fare nulla. Grazie in anticipo.

• Da Iaan
      Buongiorno a tutti,
      vorrei sapere se è possibile installare un dizionario di termini medico-scientifici nel mac in modo tale da far riconoscere i nuovi lemmi come corretti. Attualmente scrivo documenti in pages ma la maggior parte delle parole che digito le segna come errori ortografici, pur essendo giusti, semplicemente perché non sono presenti nel dizionario. So che si può fare "tasto destro- aggiungi parola" però vorrei sapere se esiste un metodo per aggiungere un numero importante senza dover far tutto manualmente.
      Grazie e buona giornata.
      A.
  • Statistiche forum

527301
    Discussioni Totali
    6324538
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

121369
    Utenti totali
    14120
    Record utenti online